Stefano Nordio

di |

D-LINK MEDITERRANEO Srl

WHO IS WHO

Amministratore Delegato e Country Manager
D-LINK MEDITERRANEO Srl


Nato a Roma nel 1969, dopo aver terminato gli studi, consolida la propria esperienza nell’area marketing e vendite nell’ambito dell’Information and Communication Technology.

Dopo un¿esperienza come commerciale in Axxon (Gruppo Asem), nel 1991  passa al Gruppo Telcom, operante nella distribuzione di periferiche per personal computer, dove rimane sino al 1993 con l’incarico di Product Manager per la linea di stampanti dot-matrix e non-impact.

Nel 1993 è cofondatore e membro del consiglio di amministrazione di Eletec, per la quale cura sino al 1995 la gestione dei rapporti con i fornitori e la creazione di un portafoglio clienti (rivenditori) attivo ed affidabile.

Entrato in Digicom nel 1995 come responsabile commerciale di una Business Unit, approfondisce la conoscenza del mercato delle telecomunicazioni occupandosi della definizione e dell’implementazione di piani di marketing, della costituzione e sviluppo del mercato dei terminali punto vendita P.O.S., contribuendo, inoltre, alla definizione delle politiche commerciali dell’azienda. Grazie ai risultati raggiunti, viene in seguito nominato Responsabile Vendite dei clienti Telecom Italia e Tim presso la Direzione Vendite Digicom Centro-Sud.

Nel dicembre 1997, diviene Country Manager della neocostituita D-Link Italia, con l’obiettivo di avviare la struttura italiana, fornire supporto commerciale ai clienti  attivi su tutto il territorio nazionale e contribuire allo sviluppo delle vendite attraverso l’esplorazione e la conquista di significative quote di mercato nel segmento del networking.

Dal settembre 2000, è anche Country Manager D-Link Mediterraneo, per i nuovi mercati Spagna, Portogallo e paesi del Sud Europa (che comprendono Grecia e Malta).