Tiziana Moro

di |

Alcatel-Lucent Italia

WHO IS WHO

IP Sales Manager

Alcatel-Lucent Italia

Laureatasi in Ingegneria elettronica nel 1989 presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, negli anni successivi lavora nel dipartimento di Ricerca e Sviluppo della SIP nell’ambito delle reti dati contribuendo alla specifica degli standard internazionali di riferimento, alla progettazione delle prime reti MAN sperimentali ed alla nascita della rete ATM paneuropea.

Dopo l’esperienza maturata a Bruxelles nell’ambito di un progetto della Commissione Europea, rientra nella sede di Roma di Telecom Italia per coordinare le attività relative all’introduzione di servizi dati (FR, ATM ed IP) sulle tecnologie d’accesso allora emergenti. In tale ambito lavora alla realizzazione di studi di fattibilità, specifiche di servizio, selezione e testing di apparati coordinando anche l’attività di redazione delle specifiche di gara di TI.

Nel 2000 lascia Telecom per passare in Newbridge come responsabile dei Professional Services in Italia. Dopo l’acquisizione di Newbridge da parte di Alcatel, nel 2001 entra a far parte della società Alcatel Italia dove ricopre dapprima il ruolo di Key Account Development Manager per i CLECs del centro-sud Italia relativamente alle soluzioni dati. Successivamente diviene Sales Account manager per le soluzioni dati e d’accesso a larga banda sul gruppo Telecom Italia.

Dopo aver coordinato le attività di sales support delle soluzioni dati in Italia, attualmente continua ad operare nell’ambito di Alcatel-Lucent Italia come IP sales manager.