Leonardo Mangiavacchi

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Telecom Italia

WHO IS WHO

Responsabile Customer Operation Mobile
Telecom Italia

Dal 2009 è Responsabile Customer Operation Mobile della Divisione Consumer di Telecom Italia. Nella Direzione Customer Operation Mobile è responsabile delle seguenti attività: Customer Care: è il servizio clienti di TIM (119), che viene assicurato da circa 7.000 addetti (circa 2.000 interni e 5.000 in outsourcing).

In tale ambito vengono svolte, in proattività inbound, anche le attività di vendita; CRM e Retention: attività outbound per lo sviluppo di piani di loyalty e per la retention dei clienti che richiedono la Mobile Number Portability; Fatturazione e Gestione del Credito: gestione End to End del ciclo di vita amministrativo del cliente (attivazione, billing, credito operativo, incasso, cessazione, gestione del credito in sofferenza); Fraud Management: azioni di prevenzione, detection, gestione e analisi delle frodi. Customer Care Not Human: sviluppo e gestione del canale Web 119.it e del sistema di IVR (4916 per le info su credito residuo e ricariche SIM, 4915 per il controllo della spesa degli abbonati).

Nei precedenti incarichi, svolti sempre in Telecom Italia, è stato responsabile vendite per l’Italia centrale e Business Intelligence. Per diversi anni si è inoltre occupato dell’area marketing e nel 1987 si è laureato all’Università degli Studi di Roma ‘La Sapienza’.