Berardino Libonati

di |

Telecom Italia Media

WHO IS WHO

Presidente
Telecom Italia Media

E’ Presidente di Telecom Italia Media. Precedentemente già in carica alla presidenza di Alitalia dal febbraio 2007.
E’ stato Consigliere di amministrazione della RCS MediaGroup nel 2006 ed ha fatto parte del Consiglio di amministrazione della ESI nel 2003. E’ membro del Consiglio della Nomisma dal maggio 2003.

Attualmente ricopre la carica di Presidente di Unidroit dal 2000, fa parte del Consiglio di Amministrazione di Mediobanca dal 2001, ed è Presidente della Banca di Roma dal 2002. Consigliere di Amministrazione di Acotel Group dal maggio 2000 all’ottobre 2005, è stato Presidente del Consiglio di Amministrazione di Swiss Re Italia fino al giugno 2006.

Già presidente di Telecom Italia e TIM, ha fatto parte del Collegio Sindacale di ENI ed ha ricoperto la carica di Presidente del Consiglio di amministrazione del Banco di Sicilia e di Finnat-Euramerica SIM. E’ direttore della Rivista del diritto commerciale e del diritto generale delle obbligazioni. E’ Condirettore di ‘Concorrenza e Mercato‘ e membro del comitato di direzione della Rivista delle società. Contitolare dello Studio Libonati-Jager dal 1999, dal 1981 è Professore ordinario presso l’Università La Sapienza di Roma.