Lorenza Lei

di |

SIPRA

WHO IS WHO

Amministratore delegato

SIPRA

È il nuovo amministratore delegato di SIPRA, la concessionaria pubblicitaria della Rai. In precedenza ha ricoperto l’incarico di Direttore generale della Rai, Radiotelevisione italiana.

 

Prima di diventare, nel 2009, vicedirettore generale con delega alle Risorse artistiche, è stata più volte a capo dello staff della Direzione generale durante il mandato di Agostino Saccà.

E’ stata capo struttura di Finanza, pianificazione e controllo di Rai 1 e responsabile organizzativa della struttura Rai per il Giubileo.

 

Nel ruolo di capo dello staff della Direzione generale è stata confermata da altri due direttori generali, sia da Flavio Cattaneo che da Alfredo Meocci.

 

Ha poi assunto l’interim della direzione Risorse Artistiche, ottenendo la delega su quest’area aziendale anche quando è stata nominata vice direttore generale nel 2009.

 

Classe 1960, bolognese, laureata in antropologia filosofica, è cresciuta nell’area marketing della maison Valentino ed è entrata in Rai nel 1997. E’ membro del comitato scientifico della Fondazione Magna Charta.