Emanuele Iannetti

di |

Siemens IT Solutions and Services Italia

WHO IS WHO

Amministratore Delegato
Siemens IT Solutions and Services Italia

È il nuovo Amministratore Delegato di Siemens IT Solutions and Services Italia. Nato a Roma nel 1967, inizia la propria carriera nel 1989 in Telecom Italia dove rimane fino al 1997. In questo periodo matura forti competenze nel campo delle telecomunicazioni, occupandosi in particolare di progetti destinati ai clienti top dell’operatore nazionale.

Dal 1997 al 2001 ha la responsabilità commerciale in Italia di una multinazionale che opera nell’ambito dei sistemi di misura, organizzando tra l’altro lo start up della sede di Roma.
Nel 2001 si unisce allo start-up di H3G, quale responsabile degli acquisti di rete, e partecipa al completamento dell’ambizioso progetto di roll-out infrastrutturale in un contesto anche internazionale.

Nel 2005 entra in Siemens Communications, area del Gruppo Siemens attiva nel settore delle telecomunicazioni – confluita poi nella jv paritetica con Nokia – nella quale assume dapprima la carica di responsabile acquisti e successivamente quella di Responsabile acquisti e real estate per l’area South West Europe (SWE).

Confermandosi nel Gruppo, approda in Siemens IT Solutions and Services Italia dove nel 2007 ricopre la carica di Responsabile della Business Unit Service Industries e nel 2009 quella internazionale di Leader per il mercato Telco & Media all’interno del Cluster SWE, ruoli che tuttora mantiene. Prima dell’attuale incarico, ricopre la funzione di Direttore generale e Country Manager di Siemens IT Solutions and Services Italia.