Patrizia Grieco

di |

Olivetti

WHO IS WHO

Presidente
Olivetti

Da marzo 2013 è il nuovo presidente della Olivetti. in Precedenza è stata Amministratore Delegato dell’azienda del Gruppo Telecom Italia, con delega sulla Commercializzazione e i Processi Implementativi.

 

E’ stata inoltre managing partner di Value Team, società del gruppo Value Partners che segue progetti di consulenza IT e di tecnologia avanzata in logica end-to-end, controllando l’intera catena del valore, a fianco di Patrizio Mapelli, per sostenere il processo di internazionalizzazione già avviato in America Latina e lo sviluppo dei grandi clienti italiani basato sull’offerta di un IT di qualità.

Dal Settembre 2003 ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato di Siemens Informatica, società capogruppo in Italia di Siemens Business Services. Nel ’99, dopo la scissione delle due società, diventa Direttore Generale di Italtel con il compito di riorganizzare e riposizionare l’azienda di cui diventa Amministratore Delegato nel 2002.

Nata a Milano, laureata in Giurisprudenza presso l’Università Statale, inizia la sua carriera nel ’77 presso la direzione Legale e Affari Generali di Italtel diventandone responsabile nel ’94. Con la fusione tra Siemens Telecomunicazioni e Italtel, avvenuta nel ’97, le viene affidata la responsabilità delle direzioni Risorse Umane, Acquisti e Pubbliche Relazioni.