Roberto Giacchi

di |

Poste Mobile

WHO IS WHO

CEO

Poste Mobile

 

È dal 2007 l’amministratore delegato di Poste Mobile, la società di telefonia del Gruppo Poste Italiane. In tale veste guida l’azienda attraverso tutta la fase di start-up sino al raggiungimento, nel 2010, del break even economico e finanziario.

 

Sempre nel 2007, su chiamata dell’ad di Poste Italiane Massimo Sarmi, ha assunto ad interim anche l’incarico di responsabile della divisione Rete Tlc Fissa Enterprise.

 

Nel 1994 inizia la sua carriera professionale in KPMG, dapprima nel settore della revisione aziendale e poi nel settore della consulenza aziendale. Dall’aprile del 1998 all’agosto del 1999 lavora nel Gruppo Telecom Italia occupandosi dello sviluppo internazionale del Gruppo in America Latina ed in Europa.

Prosegue poi la sua carriera professionale in Bain & Company diventando Partner nel 2004. Qui consolida le sue competenze nel campo delle Tecnologie dell’Informazione, delle telecomunicazioni ed internet, seguendo progetti di natura strategica, commerciale, organizzativa e tecnologica.

 

Nato a Torino nel 1968, si laurea a Roma presso l’Università “La Sapienza” in Economia e Commercio e completa il servizio militare come Ufficiale dell’Arma dei Carabinieri. Successivamente si specializza in Finanza alla Harvard University ed in General Management alla London Business School.