Leopoldo Genovesi

di |

Telbios

WHO IS WHO


Amministratore Delegato
Telbios

  

Laureato in Ingegneria presso l’Università degli Studi di Roma, 46 anni, ha iniziato l’esperienza lavorativa in Andersen Consulting dove ha operato prevalentemente nel settore Industria e Servizi.
In seguito è passato nel Gruppo Olivetti dove nei sette anni di permanenza ha ricoperto varie responsabilità nel marketing e nel settore commerciale per il mercato ICS.

Dal 1996 è entrato a far parte della Telecom Italia, con incarichi di responsabilità crescenti: prima alla Direzione Generale nella Direzione Marketing, poi come Responsabile Direzione Clienti Executive per il Centro Italia.

  

Da marzo 2005 è Amministratore Delegato di Telbios. I suoi obiettivi nella gestione della società saranno principalmente due: il consolidamento delle attività cosiddette Business to Business, principalmente reti di Telemedicina, e lo sviluppo delle attività rivolte al paziente e a coloro che necessitano di soluzioni di telemedicina, attività mediate da organizzazioni sanitarie (telemonitoraggio) oppure direttamente gestite dal cliente finale (telesoccorso e teleassistenza).
  
  
Pubblicato in Dailyletter n.615 del 30 settembre 2005