Gaetano Grizzanti

di |

Univisual Brand Consulting

WHO IS WHO

Fondatore
Univisual Brand Consulting

Gaetano Grizzanti, brand designer milanese, oggi è uno dei massimi esperti italiani di Corporate Identity.

Nel 1996 fonda Univisual, studio specializzato nella consulenza di Direzione per l’identità di marca che lavora per le più importanti aziende italiane e per quelle internazionali che devono operare in Italia, come Bayer; Salmoiraghi & Viganò; Comune di Milano; Abi; Spontex; Ras; Rcs; Telecom Italia; UniCredit Banca; Unilever; Unisys.

Dal 1988 affianca all’attività professionale quella dell’insegnamento, tenendo corsi e seminari formativi presso scuole e università, oltre che conferenze per associazioni di categoria ed eventi di management d’impresa.

Oggi tiene un laboratorio sul brand presso la facoltà di ‘Scienze della Comunicazione’ di Milano Bicocca ed è docente di ‘Estetica della marca’ all’Accademia Santa Giulia di Brescia.

Negli ultimi anni riceve tutti i riconoscimenti del settore: il Grand Prix Brand Identity, l’Agorà d’Oro, la Targa d’Oro e il Premio Mediastars, oltre a una nomination al Compasso d’Oro.

Cura la prima rubrica sul branding -Brand Identikit- per il settimanale specializzato Mediaforum ed è membro del Council di Superbrands, organizzazione internazionale che valuta e premia i marchi di maggior successo.