Marco Gaeta

di |

Alcatel-Lucent

WHO IS WHO

Direttore Solution & Marketing
Alcatel-Lucent, Central Mediterranean Countries

Marco Gaeta, nato nel 1970, è direttore Solutions & Marketing di Alcatel-Lucent in Italia, Israele, Grecia, Malta e Cipro, con il compito di sviluppare le strategie di medio-lungo periodo, sia dal punto di vista tecnologico dello sviluppo delle soluzioni tecniche, che del supporto alla forza vendita, attraverso programmi e attività di promozione del portafoglio di prodotti e soluzioni dell’azienda.

Giunto in Alcatel nel 2005, ha maturato esperienze significative in diversi ambiti, dapprima come responsabile del business development e dell’implementazione della soluzione IPTV per Telecom Italia, ruolo poi ampliato alla responsabilità del business development per le soluzioni triple play e multimedia per l’Italia e il Sud America.

Dal 2007 al 2008 è direttore Application Delivery EMEA di Alcatel-Lucent, responsabile di progetti internazionali legati all’IPTV, all’IMS, al VoIP, alle NGN e alle reti intelligenti.

Prima di approdare in Alcatel – poi Alcatel-Lucent – Marco ha ricoperto incarichi di responsabilità in Accenture, dove è rimasto dal 1997 al 2005, ricoprendo ruoli diversi, dallo sviluppo software, al program/project management per progetti complessi e internazionali.

Sposato con 2 figli, Marco è laureato in informatica all’Università di Roma e ha conseguito un Master in Business Administration presso l’ALMA Graduate School dell’Università di Bologna.