Gianluca Ferrè

di |

Cisco Italia

WHO IS WHO

Business development Manager Unified Communications
Cisco Italia

Business Development Manager in area IP Communications di Cisco Italia, in questo ruolo si occupa del mercato e delle soluzioni che integrano voce, video e dati sulla rete IP. Voce su IP (VoIP), IP Telephony, IP Contact Center, Messaggistica Unificata, Applicazioni Convergenti, Collaborazione Multimediale, Videocomunicazione e Videosorveglianza sono fra gli argomenti di sua competenza.

Entrato in Cisco Italia nel 1996 con il ruolo di Systems Engineer, si è occupato dello sviluppo dei canali di vendita della Società prima e di Telecom Italia poi. Nel 1992 diviene Responsabile dello sviluppo dei sistemi di gestione per apparati di trasmissione dati della società e nel 1994 assume la carica di Responsabile Marketing per la divisone Networking e Sistemi.

Laureato in ingegneria elettronica, con specializzazione in informatica, presso il Politecnico di Milano, nel 1990 inizia la propria carriera professionale in ARE -Applicazioni Radio Elettroniche – in qualità di Responsabile Tecnico per la divisione Building Automation.