Dario Faggioni

di |

WHO IS WHO

Nato a Portovenere (La Spezia) nel 1940, sposato, due figli.
Studi universitari presso le facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Madrid e Genova.

Dal 1965 al 1969 alla Siderexport (Gruppo Finsider) di Genova, incaricato delle relazioni con i produttori siderurgici europei e responsabile della vendita all’estero di prodotti siderurgici.

Dal 1970 al 1978 a Milano, responsabile delle Relazioni Esterne della Dalmine Spa.

Dal 1978 al 1981 a Roma, Direttore Relazioni Esterne della Finmare Società Finanziaria Marittima.

Dal 1981 al 1983 Direttore Relazioni Esterne del Raggruppamento Selenia- Elsag.

Dal 1983 al settembre 1985, responsabile della sede di Milano della Direzione Generale della Sip.

Dall’ottobre 1985, Direttore Relazioni Esterne della Italtel e componente del Comitato Direttivo della società.

Nell’ottobre 1994 distaccato presso la Capogruppo Stet, con la qualifica di Direttore Centrale, responsabile della Direzione Relazioni Esterne e del coordinamento della comunicazione del Gruppo; componente del Comitato Direttivo della Società.

Dopo la fusione Stet-Telecom Italia nel maggio ¿97, confermato nella carica di Direttore Area Comunicazione di Telecom Italia, responsabile coordinamento della comunicazione del Gruppo; componente del Comitato di Vertice della società.

Nel settembre 1998, cessazione del distacco alla Capogruppo e rientro in Italtel, è eletto per un decennio Presidente di Seleco-Italtel Multimedia – società attiva nello sviluppo, produzione e commercializzazione di apparati multimediali. Prima di lasciare Italtel ha anche svolto nello stesso periodo la funzione di Direttore Relazioni Esterne.