Francesco De Leo

di |

Wind

WHO IS WHO

Direzione Strategy & Business Development
Wind

     

E’ arrivato in Wind nel luglio del 2005 come Responsabile della Direzione Business Development & International Affairs, attualmente è passato alla
Direzione Stretegy & Business Development.

      

Laureato in Economia Politica presso l’Università Bocconi di Milano (1986) ha conseguito il Dottorato di Ricerca (Ph.D) presso l’Università della California (1994) dove si è specializzato in Strategia e Knowledge Management alla “Anderson School of Management”(UCLA).
     

E’ stato consigliere di Amministrazione di IFIL, con l’obiettivo di seguire la privatizzazione di Telecom Italia. E’ stato nominato prima consigliere di Amministrazione e membro del Comitato Strategico, e poi, nel Febbraio 1998, Direttore Generale di Telecom Italia e responsabile per le Strategie e lo Sviluppo Internazionale.
Ha guidato la predisposizione del primo Piano Strategico di Telecom Italia successivo alla privatizzazione e ha coordinato molteplici iniziative internazionali.
     

Dal 2001 al 2003 è stato membro del Consiglio di Amministrazione di Graviton Inc. con sede a San Diego (California), azienda attiva nella progettazione di soluzioni di “M2M” Machine to Machine Communication, in ambito wireless. Nel Settembre 2002 è stato nominato Consigliere di Amministrazione di Locus Investment Inc., con sede a New York che opera in qualità di investment bank e di advisor in merito ad operazioni di finanza straordinaria.
     

E’ inoltre, membro dell’Advisory Board di Media Tenor con sede a Bonn, una delle istituzioni di riferimento in termini di media analysis.
Nel 1998 è stato nominato fra Global Leaders for tomorrow dal World Economic Forum (Davos, Switzerland).

      

Pubblicato in Dailyletter n. 794 del 18 luglio 2006