Valter D’Avino

di |

Ericsson Network Services Italia

WHO IS WHO

Amministratore Delegato

Ericsson Network Services Italia

 

Da gennaio 2005 amministratore delegato di Ericsson Network Services Italia Spa, società controllata interamente da Ericsson Telecomunicazioni in cui sono confluite le attività in outsourcing di H3G. Dall’ottobre 2001 è vice president e account executive di Ericsson Telecomunicazioni Spa con la responsabilità della Global customer unit per il gruppo Telecom Italia.

  

Laureato in Ingegneria Elettronica all’Università di Napoli, 45 anni, ha cominciato la sua attività professionale nel 1986 a Genova con Marconi Spa, dove si è occupato di attività di marketing e sales per le telecomunicazioni militari per clienti italiani e esteri. Nel 1988 in Stet Spa ricopre incarichi di rilievo nella divisione marketing e pianificazione strategica. Dal 1993 al 1994 è senior program manager per l’introduzione della tecnologia ATM in Telecom Italia. Sempre per il cliente Telecom Italia è responsabile dell’unità di business per l’installazione e la manutenzione dei sistemi di gestione.

 

Nel biennio 1998-1999 gestisce lo start-up di Wind in qualità di key account manager. Dal 1995 al 1998 è key account manager per il cliente Tim.

 

Nel 1999 diviene vice president marketing & sales di Ericsson Telecomunicazioni Spa ed è responsabile della direzione commerciale dedicata agli operatori di servizi di telecomunicazione. Nello stesso periodo è anche responsabile commerciale per le operazioni internazionali del Gruppo Telecom Italia.