Antonino Cusimano

di |

Telecom Italia

WHO IS WHO

Direttore Legal Affairs

Telecom Italia

 

Dal 15 aprile 2011 è Direttore Legal Affairs di Telecom Italia, dopo aver ricoperto il ruolo di Responsabile della Funzione Corporate and Legal Affairs da settembre 2008.

 

Dopo aver esercitato per cinque anni la libera professione di avvocato a Milano e Londra, nel 1994 entra a far parte delle PPG Industries International Inc., con sede a Parigi, dove ricopre incarichi di crescente responsabilità, fino ad assumere nel 2000 la posizione di General Counsel per l’Europa, con attività inerenti le problematiche legali internazionali.

 

Contestualmente, tra il 2003 e il 2005, è nominato Direttore Generale per la Tutela dell’Ambiente, della Salute e della Sicurezza per l’Europa e, da maggio a dicembre 2005, ricopre anche la carica di Corporate Counsel.

 

L’anno seguente torna in Italia, a Firenze, per assumere in General Oil & Gas la posizione di Senior Counsel Global Services and Transactions, ruolo che manterrà fino al settembre 2008.

Nello stesso periodo, è nominato Amministratore e Vice Presidente per Nuovo Pignone Holding S.p.A e Nuovo Pignone S.p.A.