Pierpaolo Cristofori

di |

Infracom

WHO IS WHO

Amministratore delegato

Infracom

 

È il nuovo amministratore delegato di Infracom. Laureato in Fisica e MBA, proviene da BT Italia, ex British Telecom, nella quale ricopriva il ruolo di Direttore Sales & Marketing, ha sviluppato esperienze di vertice in aziende di telecomunicazione di rilievo internazionale.

 

E’ stato direttore delle Operazioni di Wind, presso cui ha svolto in precedenza l’incarico di Chief Financial Officer, dalla sua costituzione nel 1997 fino a maggio 2004. Ha contribuito in modo determinante a tutti i progetti più importanti della società, tra cui la preparazione della proposta per l’ottenimento della licenza UMTS.

 

In precedenza, ha ricoperto incarichi di rilievo in Olivetti ed in Omnitel (nell’area Pianificazione Aziendale e Finanza) dove ha sviluppato il piano industriale per la gara di assegnazione della seconda licenza mobile italiana e dove ha strutturato, negoziato e lanciato un’operazione di project financing per 1.800 miliardi di lire a durata decennale.

 

Nel 1996, è passato in Olivetti Spa per occuparsi delle relazioni con gli investitori e delle operazioni di finanza straordinaria. Le sue esperienze lavorative precedenti includono la permanenza presso il CERN di Ginevra e presso l’Olivetti Advanced Technology Centre di Cupertino, California.