Sergio Cellini

di |

WHO IS WHO


Laureato a Roma in Economia e Commercio, consegue nel 1981 il Master in Management alla Sloan School del M.I.T. Fino al 1986 lavora a Parigi, Madrid e Milano con Booz, Allen & Hamilton, una delle principali società di management consultino mondiali. Successivamente passa al Gruppo Editoriale l’Espresso, dove ricopre varie posizioni fra cui Assistente del Presidente, Amministratore Delegato della SPER, concessionaria di pubblicità radiofonica, Presidente del Gambero Rosso, editrice di varie Director di Newpaper Publishing, editrice del quotidiano londinese The Independent, e Direttore Partecipazioni e New Media del Gruppo. Con quest¿ultimo incarico segue il lancio di Repubblica on Line.

     

Dal ’97 al ’99 è in Telecom Italia come responsabile del Venture Capital. Una delle operazioni portate a termine è la costituzione della joint-venture Excite Italia, di cui assume la responsabilità a partire dalmaggio 1999, come General Manager Italy.
    

Fino al 2006 è stato Direttore Generale di Tiscali Italia, responsabile di tutte le divisioni italiane. Prima di entare in Tiscali, è stato CEO di Tiscali UK, nel cui ruolo si è occupato dell’acquisizione di Liberty Surf, World Online and LineOne nel Gruppo Tiscali.
   

Prima del suo in ingresso in Tiscali ha rivestito la carica di CEO in Excite Italia, riorganizzando il gruppo, gestendo lo start-up e organizzando la vendita a Tiscali. Prima di entrare in Excite, è stato Vice Presidente di Telecom Italia, dove ha gestito gli aspetti finanziari legati allo sviluppo delle partnership, ha seguito le operazioni di venture capital in Europa e si è occupato della attività della divisione internet.