Guido Candiani

di |

Italtel

WHO IS WHO

Vice presidente market region Latam

Italtel

 

È entrato in Italtel nel 1991 e attualmente è Vice Presidente, responsabile delle vendite per Telecom Italia, il Gruppo Telefonica e l’intera America Latina.

 

Ha iniziato la sua carriera nel 1989 presso Aerovironment (USA, California) e ha trascorso i due anni successvi in Telettra Spain, la filiale spagnola del Gruppo Fiat per le telecomunicazioni.

 

Ha ricoperto diversi ruoli con responsabilità crescenti sia nell’ambito del marketing sia del prodotto all’interno di Italtel; nel 1996 ha assunto la carica di COO di Cubatel, una joint venture tra il Ministero per l’Elettronica industriale di Cuba e il Gruppo Italtel.

 

Nel 1999 è stato trasferito in Brasile dove è stato nominato COO. Nel 2002, ritornato nella sede italiana di Italtel, assume incarichi nell’ambito del Product e Project Management.

Nel 2008 è nominato referente per il mercato domestico di Telecom Italia e nel 2010 di tutta l’area EMEA per tutti gli Operatori (In Italia e in Europa)

 

Ha una laurea in ingegneria elettronica conseguita nel 1989 al Politecnico di Milano e ha seguito corsi Executive presso INSEAD.