Maurizio Beretta

di |

Confindustria

WHO IS WHO

Direttore Generale
Confindustria

Nato a Milano nel 1955, giornalista professionista dal 1980, ha lavorato in Rai per oltre vent’anni: redattore del TG1, inviato speciale, caporedattore per l’informazione economica e sindacale e poi vicedirettore, fino a ricoprire il ruolo di Direttore Relazioni Istituzionali e Internazionali della Rai. Assume quindi l’incarico di direttore della Divisione Uno, con responsabilità sui budget e i palinsesti di Rai 1, Rai 2, Tg1, Tg2 e Rai Sport. Nel 2000 viene nominato direttore di Rai Uno

Nel 2001 entra in Fiat come Direttore Relazioni Esterne e Comunicazione e nel 2003 assume l’incarico di Direttore delle Relazioni Istituzionali e Internazionali del gruppo. E’ stato inoltre Consigliere di Amministrazione della ITEDI, Presidente di FIAT Media Center e Consigliere dell’UPA.

Direttore Generale di Confindustria dal luglio 2004, è Consigliere di Amministrazione dell’Editrice “Il Sole 24 Ore”. Presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università “La Sapienza” di Roma, è docente di “Teorie e tecniche delle relazioni istituzionali”.
     

Pubblicato in Dailyletter n.757 del 24 maggio 2006