Laura Aria

di |

Agcom

WHO IS WHO

Direttore contenuti audiovisivi e multimediali

Vice segretario generale
Agcom


È l’attuale Direttore della Direzione contenuti audiovisivi e multimediali e Direttore del Servizio comunicazione politica e risoluzione di conflitti di interesse (ad interim) dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom). E’ stata inoltre nominata, a gennaio 2012, vice segretario generale dell’Agcom.

 

Dal novembre 2004 è nell’Agcom dove, negli anni pregressi, ha svolto le funzioni di Direttore del Dipartimento Vigilanza e Controllo. Nell’ambito della Pubblica Amministrazione ha maturato diverse esperienze professionali.

 

Assunta nel 1983 presso l’Amministrazione delle Poste e delle Telecomunicazioni è divenuta Dirigente di seconda fascia nel 1997 presso la Direzione generale concessioni e autorizzazioni , di cui ha assunto nel 2000 l’incarico di Direttore generale fino alla data del trasferimento presso l’Autorità.

 

Dall’anno 2006 è Dirigente di prima  fascia nei ruoli della Pubblica Amministrazione. È laureata in  Scienze Politiche  (1980), tesi in Storia delle Istituzioni Politiche.