Rainews24: Cdr, ‘Cancellare spazio in chiaro è grave errore’

di Flavio Fabbri |

VINTI

Critiche dal Comitato di Redazione di Rainews24 riguardo l’ipotesi ventilata dagli uffici di Viale Mazzini di chiudere lo spazio in chiaro del canale dedicato all’informazione aziendale 24 ore su 24. I giornalisti ritengono, infatti, che con un passaggio al digitale ancora da completare nel paese: “Si penalizzi un’importante fetta di pubblico della Rai, sottraendole un servizio d’informazione di qualità“.

Secondo quanto affermato nel comunicato del Cdr: “E` incomprensibile che la Rai proceda anche con questa forma di ‘rimozione’ della questione Rainews24, senza che sia stata ancora formulata nessuna risposta sul futuro, nessuna risposta sugli investimenti, nessuna promozione per il proprio canale di informazione 24 ore su 24“.

Rainews24 è il canale d’informazione della Rai, nato nel 1999, tra i più seguiti sia online che sul digitale. In onda tutti i giorni, per 24 ore al giorno, Rainews24 rappresenta un modello di informazione multimediale, con notiziari trasmessi ogni mezz’ora, approfondimenti in diretta, speciali, dirette tematiche, inchieste esclusive e le rubriche, a cui si aggiungono tutti i servizi d’informazione più richiesti dal cittadino, tra cui: meteo e traffico, magazine di politica, economia, cultura, spettacolo, lavoro, musica, sport, esteri, nuove tecnologie.