WINDOWS 8: 100 mila applicazioni in 90 giorni

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Crescono le attese per il nuovo sistema operativo Windows 8 di Microsoft che, secondo le stime appena rese note, potrebbe superare le 100 mila applicazioni sul Windows Store nei primi 3 mesi. Il nuovo OS sarà disponibile a fine ottobre e con il primo semestre 2013 dovrebbe essere disponibile su oltre 400 milioni i device in tutto il mondo.

 

Cifre significative, quelle di cui ha parlato Keith Lorizio, vice presidente Sales & Markeging di Microsoft USA, che ha definito Windows 8 “un grande successo già scritto” e presto “utilizzato su oltre 1 miliardo di apparecchi“, anche considerati gli upgrade di Windows 7.

 

Gli utenti, ha assicurato Lorizio, “avranno la stessa user experience senza differenze di piattaforme tra Pc, smartphone, tablet e Xbox“, mostrando fiducia nella grande versatilità e affidabilità del sistema operativo.

 

Probabile un anticipo nell’apertura dei preordini degli smartphone Windows 8, da parte di alcuni operatori telefonici USA, di circa una settimana. Buone notizie infine per gli sviluppatori di applicazioni, con cui Redmond ha intenzione di dividere i guadagni, “grazie all’advertising integrato alle apps”. Tutte le applicazioni offerte in download dovranno prima essere verificate da Microoft.