MOBILE AD: presto pubblicità in 3D sugli smartphone

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

L’annuncio è arrivato dall’operatore mobile Singtel che ha promesso a breve il lancio sul mercato di nuovi contenuti pubblicitari in 3D che consentiranno agli utenti di rete mobile di osservare un prodotto da più prospettive e in tre dimensioni.

 

L’utente, in senso virtuale, potrà così toccare l’oggetto dell’advertising navigandogli attorno e valutandone meglio le proprietà estetiche e strutturali. La società di Singapore, che di recente ha acquisito la start up AdJitsu, offre servizi di rete mobile in 25 Paesi e per 445 milioni di utenti.

 

Nel portfolio clienti di AdJitsu ci sono già clienti come Nokia, Samsung, Microsoft, BMW, AOL e Singapore Telecommunications ha intenzione di implementare in tempi brevi la nuova esperienza di 3D advertising su smartphone e tablet.

 

Da recenti indagini, gli utenti di rete hanno mostrato il 50% in più di disponibilità ad aprire un contenuto pubblicitario in 3D. Al momento non è stato specificato da SingTel se l’effetto tridimensionale è quello già disponibile per Android e iPhone, cioè la rappresentazione stereoscopica di oggetti sempre in 2D, o se sarà il 3D immersivo più vicino all’esperienza cinematografica.