VIDEO CHIAMATE: crescita record fino al 2015 del 600%

di |

VINCITORI

L’utilizzo delle video chiamate sta crescendo sensibilmente tra gli utenti di internet e di rete mobile, sia nel mercato consumer, sia business. L’ultimo Rapporto di NPD evidenzia un aumento del traffico di video chiamate anche del 600% entro soli 4 anni.

 

La possibilità di guardarsi in faccia mentre si conversa e si chatta è un fattore di forte attrazione per gli utenti delle reti sociali e delle principali live chat. Nello studio appena pubblicato, “Video calling across screen types: pc, mobile, and living room“, NPD mostra in che modo entro il 2015 ben 380 milioni di utenti in tutto il mondo useranno regolarmente la video chiamata per chiacchierare e per partecipare a riunioni e colloqui di lavoro.

 

Nel 2010 erano già 63 milioni, si legge nel documento, ma entro pochi anni si moltiplicheranno coloro che vorranno video chiamare amici, colleghi e professionisti attraverso le tradizionali piattaforme dedicate a tale tipologia di comunicazione, come Skype sul Pc, Face Time sul device iOS e Kinect di Microsoft solo per citarne alcuni tra i più comuni software e device in circolazione per casa.