XBOX 360: Microsoft ne vende 2,5 milioni in meno di un mese, grazie al black friday e a Kinect

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Dopo il lungo fine settimana dedicato agli acquisti, partito col ‘black Friday‘ e terminato con il ‘cyber Monday‘ ecco che le grandi compagnie dell’hig tech e dell’IT globale cominciano a dare i loro dati sull’andamento delle vendite.

Ieri in giornata la Microsoft ha reso noti i nuovi numeri di mercato della Xbox 360 Kinect, che a 25 giorni dal lancio ufficiale ha già raggiunto le 2,5 milioni di unità acquistate sui mercati di tutto il mondo. Don Mattrick, presidente Interactive Entertainment Business di Microsoft, non ha dubbi: “Si fa sempre più concreto l’obiettivo delle 5 milioni di Kinect vendute entro la fine del 2010“.

La piattaforma di Microsoft, progettata per non utilizzare la console manualmente ma solo tramite comandi gestuali e vocali, è oggi distribuita in oltre 60 mila negozi di 38 Paesi di tutto il mondo. Secondo gli ultimi dati forniti da Redmond se ne vendono circa 100mila al giorno di Kinect e con l’inizio ufficiale del periodo delle feste natalizie le previsioni sono inevitabilmente riviste al rialzo.