GOOGLE VOICE: sarà nuova applicazione su iPhone

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Per il momento sarà disponibile solo per il mercato americano, ma la nuova applicazione gratuita per iPhone, denominata Google Voice, sicuramente sarà una delle più scaricate dall’AppStore nei prossimi giorni. Appoggiandosi su Tecnologia VoIP, Google Voice permette di trasferire le chiamate e i messaggi di testo da un numero virtuale a diversi apparecchi telefonici, fissi o mobili, contemporaneamente.

Grazie a questa nuova mobile application, dal funzionamento assolutamente intuitivo, gli utenti Apple che avranno attivato un account su Google Voice potranno accedervi direttamente dall’iPhone, effettuare chiamate voce rapide, ascoltare e inviare messaggi vocali e di testo, usufruire di una mailbox vocale e visiva e ricevere le notifiche push delle operazioni sull’ampio display dell’iPhone e nella Inbox . La tastiera per comporre le numerazioni da chiamare è facilmente accessibile e utilizzabile, grazie alla dimensione grandi dei numeri, ben visibili da chiunque.

Google Voice è compatibile con tutti i device touchscreen della Apple, con sistema operativo 3.0 e probabilmente a breve, dopo gli ultimi test positivi, anche 4.0. E’ da gennaio scorso che i due giganti dell’Information Technology cercano di trovare un accordo con ripetuti rifiuti da parte di Cupertino, fino all’epilogo finale di questi giorni. E in Italia, quando sarà disponibile Google Voice per la vasta comunità degli utenti iPhone?