GOOGLE: grazie a motore di ricerca madre salva la vita alla figlia

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Sarà stato il sesto senso femminile o l’intuito materno, fatto sta che una mamma inglese è riuscita a diagnosticare la forma di tumore di cui soffriva la figlia di quattro anni grazie al web e al suo motore di ricerca più utilizzato: Google.

Come riportato dal Daily Mail, la giovane mamma non si fidava proprio del parere dei medici che, dopo i primi sintomi di malessere della piccola, avevano rilevato la probabile presenza di un virus influenzale o addirittura di una leggera forma di depressione, dovuta all’arrivo imminente di una sorellina.

La febbre alta e i diversi disturbi che la figlia mostrava in un crescendo molto preoccupante hanno spinto la donna a cercare su Google i possibili motivi di tali sintomi, utilizzando le keyword giuste e tanta pazienza, fino al verdetto finale. La figlia infatti soffriva di un tumore al cervello, un medulloblastoma, rarissimo tumore infantile che colpisce circa 80 bambini ogni anno.

Se non viene curato immediatamente, tale tumore cresce molto rapidamente e si diffonde sia nel cervello, sia nel midollo spinale. Le conseguenze sarebbero state ovviamente mortali, ma grazie al coraggio e alla prontezza di Carly, all’intervento chirurgico a cui è stata in seguito sottoposta la bambina e, per una volta, alla facilità di reperimento delle informazioni che garantisce il web, con i suoi motori di ricerca, oggi sua figlia è salva.