VIDEO CONTENT: traffico record negli Stati Uniti, toccati i 28 miliardi di accessi

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Mercato dei video online da record negli USA con 28 miliardi di contenuti visionati e un pubblico di 167 milioni di utenti del web nel mese di ottobre. I dati, pubblicati da ComScore, pongono Google e il suo YouTube al vertice di tale mercato, con il 38% delle visioni e degli accessi registrati.

Per le restanti posizioni della classifica ci sono Hulu con il 3.1%, Microsoft all’1.6%, Fox Interactive Media sull’1.6%, Viacom Digital 1.5%, Yahoo 1.2% e Turner Network 1%, seguiti da una lunga teoria di siti al di sotto dello 0,9%.
Tra gli altri dati da evidenziare sicuramente c’è il tempo passato in media davanti al monitor, salito a 11 ore mensili. Tra i canali più utilizzati per vedere video ci sono YouTube con 83,1 contenuti per utente e MySpace con un timido 6,3 pro-capite.

Dei 167 milioni di utenti unici, impegnati nella visualizzazione dei video content negli USA, quasi 126 sono raccolti solo da Google, con l’83.5% di accessi per singolo utente. Un dato che lascia colpiti, soprattutto se confrontato con gli altri siti, tra cui Fox Interactive e Yahoo!, in seconda e terza posizione, che insieme non raccolgono neanche i due terzi del pubblico di Google (poco più di 100 milioni di utenti di video online e complessivamente un 15% di ‘Average Videos per Viewer’).