mPAYMENT: nasce Cash-Mobile, il nuovo sistema di pagamento tutto made in Italy

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Si chiama Cash-mobile ed è tutto italiano il nuovo sistema di wireless payment per banche, società di carte di credito, PayPal e POS, che ha trasformato l’utilizzo della  compressione dati MP3 adattandolo al mondo dell’eSecurity e dell’mPayment.

La società in questione è la milanese 4Tech+, specializzata in telecomunicazioni e sicurezza, che con Cash-mobile propone un servizio  in grado di interfacciarsi con qualunque infrastruttura di pagamento basata su un’architettura client-server.

Il suo funzionamento, spiegano a 4Tech+, è semplicissimo: “Il cliente si registra sul servizio Cash-Mobile inserendo via web o con smartphone i propri dati personali, il numero di cellulare e sceglie le infrastrutture di pagamento su cui vuole appoggiarsi. Al termine della registrazione riceve un Sms che contiene il link per scaricare l’applicazione client“.

Per chi poi sollevasse dubbi sul livello di sicurezza, l’azienda assicura che il sistema “E’ basato su crittografia a doppia chiave simmetrica per non far circolare nessun dato sensibile“. Un passo decisivo verso la smaterializzazione totale dei sistemi di pagamento?