mpayment

Nexi Pay disponibile sulla AppGallery di Huawei

di |

La app di pagamenti elettronici disponibile sugli smartphone del produttore cinese.

Nexi Pay è disponibile da oggi sulla AppGallery di Huawei. La app di pagamento è utilizzabile da tutti i clienti in possesso di una carta Nexi e già scelta da 1,5 milioni di Italia per tutti gli smartphone dotati dei Huawei Mobile Services, come le serie HUAWEI Mate 40, HUAWEI P40, HUAWEI Mate Xs, HUAWEI Mate 30 Pro, HUAWEI Y5P e HUAWEI Y6P: il download è possibile da Huawei AppGallery.

Carta via smartphone

Con Nexi Pay è possibile gestire la propria carta direttamente dallo smartphone: dall’attivazione al monitoraggio delle spese, dalla gestione del plafond (disponibilità residua, estratto conto, spending control, rateizzazione degli acquisti) alla sicurezza dei pagamenti. Infatti consente di autorizzare gli acquisti online in totale sicurezza, di ricaricare il credito telefonico e le carte prepagate, di aderire a IoSi Start, il programma di Nexi che offre vantaggi esclusivi agli iscritti. Infine, tramite Nexi Pay è possibile aderire al Cashback di Stato direttamente tramite l’app, con pochissimi passaggi, in modalità sicura e veloce, senza necessità di registrarsi con identità digitale sull’app IO.

User experience

“Oggi aggiungiamo un nuovo e importante tassello nella crescita del nostro ecosistema che testimonia il constante impegno di Huawei nel garantire la miglior esperienza d’uso su tutti i device dotati di HMS. Con l’arrivo di Nexi Pay su Huawei AppGallery continuiamo a dimostrare che attraverso partner affidabili siamo in grado di offrire ai nostri consumatori le soluzioni migliori per la gestione delle loro finanze in modo semplice, veloce e sicuro”, commenta Stephen Duan, General Manager Consumer Business Group Huawei Italia.

“Siamo soddisfatti di questa ulteriore collaborazione con Huawei che dopo YAP, la nostra app di mobile payments, ci permette di rendere disponibile anche Nexi Pay sui devices della società cinese – dichiara Emiliano Imbimbo, Responsabile Digital Issuing Products di Nexi – Per Nexi è un ulteriore passo verso la digitalizzazione degli strumenti di pagamento, indispensabile per accelerare la transizione al cashless del nostro Paese”.