MEDIASET – Le sue reti leader in tutte le fasce orarie

di |

VINCITORI

Nei primi nove mesi del 2004 il Gruppo Mediaset ha conseguito ottimi risultati sia come risultati d’ascolto sia sotto il profilo della raccolta pubblicitaria. In Italia, Mediaset tra il 4 gennaio e il 2 ottobre 2004 ha ottenuto “la leadership nazionale in tutte le fasce orarie tra il pubblico tra i 15 e i 64 anni, il target commerciale di riferimento per gli investitori pubblicitari: 44,3% in prime time, 44,9% nelle 24 ore, 45,1% in day time“. Anche il Spagna il Gruppo Telecinco, controllato da Mediaset ha rafforzato “l’indiscusso primato sul target commerciale con una share pari al 25,2%. Telecinco è inoltre la rete spagnola più vista in prime time con il 23,2% di share e, per la prima volta, è leader anche nelle 24 ore con una share pari al 22,1%”, si legge nel comunicato stampa del gruppo italiano. Per quanto riguarda i ricavi pubblicitari televisivi, in Italia quelli di Publitalia ’80 sulle tre reti Mediaset nei primi nove mesi sono cresciuti del 9,9% a i 2.012,4 milioni di euro rispetto ai 1.830,8 milioni di euro riportati nello stesso periodo dell’anno precedente. Anche Publiespana, concessionaria pubblicitaria del Gruppo Telecinco ha registrato una crescita della raccolta pubblicitaria pari al 26% rispetto ai primi nove mesi del 2003.