Xbox 360 è pronta a festeggiare il suo secondo Natale

di |

COMUNICATO STAMPA


Nella città di Ricasso, Mirò e Gaudì, Microsoft presenta nel corso di X06 una straordinaria serie di rivoluzionari videogiochi per il sistema di entertainment e videogame di nuova generazione Xbox® 360, Games for Windows e Xbox Live® Arcade per Xbox 360. In vista delle prossime festività natalizie, e non solo, Microsoft propone incredibili esperienze di gioco per ogni appassionato, dai più esperti con “Gears of War” fino al titolo per tutta la famiglia “Viva Piñata”. Ospiti d’eccezione, come Peter Jackson si sono uniti sul palco di X06 a Peter Moore, Corporate Vice President of Worldwide Marketing and Publishing for Xbox di Microsoft, e Chris Lewis, Regional Vice President EMEA Home and Entertainment Division, per presentare le novità in programma.

I titoli in uscita:

“Gears of War®” (Epic Games Inc.). Vincitore del premio 2006 E3 Best Console Game, “Gears of War” proietta il giocatore in una lotta per la sopravvivenza dell’umanità contro l’Orda delle Locuste. Il gioco in terza persona, un mix di horror e azione, offre agli appassionati diverse modalità di gioco (single-player, cooperativa e multiplayer Xbox Live personalizzabile) che uniscono una tecnologia di nuova generazione con una trama classica e un sistema di combattimento tattico rivoluzionario.

“Viva Piñata”(Rare Ltd). Sviluppato da Rare Ltd, “Viva Piñata” è un paradiso in evoluzione dove i giocatori di ogni età possono creare un’isola fantastica per prendersi cura e far crescere oltre 60 specie di Piñata. Negli Stati Uniti la serie animata “Viva Piñata” ha debuttato il 9 settembre sul canale 4Kids TV, mentre il relativo merchandising sarà disponibile nel 2007.

“Call of Duty® 3″ (Activision). Il seguito del principale titolo di nuova generazione proietta il protagonista in prima linea, dove il combattimento entra nel vivo. “Call of Duty 3” offre intense campagne multiplayer online per un massimo di 24 giocatori riuniti in team.

“Cars” (THQ). Il videogioco “Cars”, tratto dall’omonimo film Disney/Pixar, è un titolo interattivo ad alte prestazioni ambientato nel mondo del film, dove i piloti virtuali possono rivivere le emozioni suscitate da Saetta McQueen e dai suoi amici. Gli estimatori del film scopriranno personaggi e ambienti esclusivi ispirati alla pellicola, arricchiti da oltre 10 protagonisti, 30 gare e svariati mini-game tra cui scegliere. Il gioco ricrea nel dettaglio tutte le principali ambientazioni del film, comprese Radiator Springs e la Ornament Valley, offrendo esclusive corse fedeli colossal della Disney/Pixar.

“Dead or Alive®: Xtreme 2″ (Tecmo). Le ragazze di “Dead or Alive” sono tornate e sono più pronte che mai a dare battaglia nelle acque tropicali di Zack Island. I giocatori avranno la possibilità di guidare potenti motoscafi da corsa, partecipare a infuocate partite di beach-volley, prendere il sole sulle spiagge bianchissime e puntare tutto ai tavoli del casinò dell’isola.

“FIFA 2007” (EA). “FIFA 07” per la console Xbox 360 rappresenta l’inizio della nuova generazione di giochi di calcio grazie all’innovativo motore dinamico EA SPORTS e a una giocabilità totalmente nuova. Abbandonando il tradizionale sistema di gioco basato sull’animazione, “FIFA 07” ricorre alle leggi della fisica per riprodurre alla perfezione i movimenti reali, creando un livello di reattività senza precedenti. Per la prima volta in assoluto il pallone è riprodotto in tutti i suoi effetti, così che il gioco diventa imprevedibile. Ogni tipo di tiro e di passaggio è possibile e i gol sono naturali e unici, proprio come nella realtà. Il nuovo motore grafico è in grado di creare dati senza precedenti, incluse le analisi in tempo reale della partita, permettendo al giocatore di intraprendere decisioni tattiche nella gestione della gara. La nuova funzionalità grafica è accompagnata dalle più complete e innovative funzionalità online mai realizzate fino a oggi. Grazie al supporto 4 v 4 e a news tratte dal mondo reale, “FIFA 07” rende davvero indistinguibile il gioco dalla realtà.

“NBA 2K7” (2K Sports). NBA 2K7 è l’ultimo capitolo della serie NBA 2K che integra una grafica mozzafiato, innovativi controlli e un rivoluzionario sistema di gioco. NBA 2K7 raggiunge livelli di dettaglio eccezionali grazie alle animazioni personalizzate di ogni giocatore che adegua il proprio stile a quello delle stelle dell’NBA. Il titolo ricrea l’atmosfera dei campi con minuziosi particolari e nuove visuali per dar vita alla nuova generazione di videogiochi dedicati al basket.

NBA LIVE 07″ (EA). Realizzato sul realismo che il franchise NBA LIVE fornisce da oltre 10 anni, il gioco rivoluzionerà ancora una volta il mondo del Basket. Grazie a nuovi movimenti ripresi dalle straordinarie visuali di gioco, i cestisti hanno un controllo eccezionale con la modalità Total Freestyle Control di EA SPORTS. Quest’anno NBA LIVE 07 stringerà accordi con i leader mondiali dello sport per fornire nuovi contenuti ESPN durante le partite.

“NHL 2007” (EA). Che amiate il lavoro del manager oppure siate dominatori dell’anello ghiacciato, NHL 07 è il più intuitivo e realistico gioco di hockey mai realizzato. Basato su un concetto avanzato di gioco, NHL 07 introduce nuovi controlli reattivi e una grafica davvero realistica. Il giocatore ha il pieno controllo su ogni movimento sul ghiaccio senza dover abbandonare neanche per un attimo i comandi analogici. Operando come General Manager nella modalità Dynasty Mode avanzata, il giocatore può agire nel modo che ritiene più opportuno per soddisfare le aspettative della società, gestendo il roster e utilizzando la propria creatività per pagare i campioni del proprio team.

“Need for Speed Carbon” (EA). Nuova generazione delle corse su strada ricche di adrenalina, Need for Speed Carbon sfida i giocatori ad affrontare la prova di guida definitiva sulle piste del canyon. La corsa prende il via in città per poi svilupparsi lungo i canyon per vivere e provare uno stile di corsa su strada denso di pericoli e azione. Need for Speed Carbon propone la nuova generazione della personalizzazione consentendo di progettare e modificare le auto della propria squadra in qualsiasi maniera usando la rivoluzionaria tecnologia Autosculpt. Fai valere la tua auto, la tua squadra e il tuo territorio in Need for Speed Carbon, una rivoluzione nei giochi di corse.

“Pro Evolution Soccer 6” (Konami Digital Entertainment GmbH). Con oltre 150 tra mosse individuali, tecniche e trucchi a disposizione, “Pro Evolution Soccer 6” permette di interpretare la partita nel modo preferito dal giocatore. Ultimo capitolo in ordine di tempo alla serie Pro Evolution, il titolo è la simulazione di calcio più straordinaria mai realizzata dal leggendario produttore Shingo “Seabass” Takatsuka. Dai passaggi diretti fino alle scivolate più dure, dal pubblico che applaude ai colpi ad effetto fino alle azioni difensive più disperate. Pro Evolution Soccer 6 cattura l’essenza e l’atmosfera dello sport.

“Sonic the Hedgehog” (SEGA). “Sonic the Hedgehog” ridefinisce la sua velocità per garantire avventure straordinarie e ad alta intensità. Ambiento in mondi grandiosi ed esotici, Sonic the Hedgehog è caratterizzato da movimenti personalizzati del tutto nuovi per avere la meglio sul Dr. Eggman e il suo esercito di mostri meccanici e liberare così la principessa in pericolo.

“SUPERMAN RETURNS:THE VIDEOGAME” (EA). “SUPERMAN RETURNS: THE VIDEOGAME” mette a dura prova i giocatori con i poteri di Superman per salvare Metropolis. Basato sul fumetto, che ha compiuto 60 anni, e sul colossal cinematografico, SUPERMAN RETURNS: THE VIDEOGAME da vita a un’esperienza senza confini. Come l’uomo d’acciaio gli appassionati potranno volare, avere la vista a raggi X e il soffio congelante per combattere i nemici che solo un super uomo può sconfiggere.

“Tiger Woods PGA Tour® 07″ (EA). In questa nuova incarnazione, “Tiger Woods PGA TOUR 07” aumenta il realismo e l’emozione del green offrendo al giocatore la possibilità di sentire il calore del pubblico intorno a lui e di esprimersi in ambienti di gioco avanzati. “Tiger Woods PGA TOUR®07″ è arricchito da nuovi contenuti, tra cui 12 campi da golf, mentre la nuovissima tecnologia UCAP rende il gioco più realistico che mai.

“Tom Clancy’s Rainbow Six Las Vegas” (Ubisoft). Gli operativi dell’organizzazione Rainbow Six battono le strade caotiche di Las Vegas nella lotta a un’organizzazione terroristica che minaccia di catapultare il terrorismo mondiale a nuovi e incontrollabili livelli. Il futuro della sicurezza globale dipende dall’abilità del giocatore di difendere i luoghi classici della “città del peccato” come Fremont Street, la Strip e i casinò.

“Tony Hawk’s Project 8” (Activision). Riprogettato la console Microsoft Xbox 360, Tony Hawk’s Project 8® coinvolge il giocatore nell’esperienza di skateboard definitiva grazie a una grafica ultra-realistica, regole avanzate e controlli a reazione rapida che simulano le tecniche e i trucchi del mestiere. Il gioco mette a dura prova gli appassionati contro alcuni dei professionisti più abili della categoria per conquistare il titolo di campione mondiale di skateboard.

I titoli Games for Windows disponibili per il prossimo Natale:

“Age of Empires III: the WarChiefs” (Ensemble Studios). La nuova espansione del gioco strategico real-time più venduto nel 2005, “Age of Empires III”, offre ai giocatori di ogni età 15 nuove missioni per guidare le civiltà dei nativi americani impegnate nell’espansione dei rispettivi imperi e nella lotta per il controllo delle Americhe.

“Flight Simulator X” (ACES Studio). La serie che fa volare da oltre due decenni gli appassionati di tutto il mondo offre ai giocatori di ogni età e livello di preparazione la possibilità di solcare i cieli del pianeta in solitario o in compagnia. Con oltre 50 nuove missioni tra cui scegliere, gli aviatori avranno il comando di nuovi aerei come l’Aircreation 582SL Ultralight e il Maule M7-260C Orion.

“Neverwinter Nights2” (Atari). Disponibile dal prossimo autunno, Neverwinter Nights 2 è il sequel del più venduto RPG di Atari ambientato nel mondo fantastico dei Forgotten Realms, una delle campagne più popolari di Dungeons and Dragons. Il nuovo capitolo trasporta i giocatori dai più piccoli villaggi alle battaglie più pericolose, trasformandoli da poveri contadini a invincibili eroi. Maggiori informazioni all’indirizzo www.nwn2.com.

“Zoo Tycoon 2: Marine Mania” (Blue Fang Games). Gli aspiranti biologi marini possono realizzare il parco acquatico dei loro sogni con l’espansione di “Zoo Tycoon 2: Marine Mania”. Gli appassionati potranno prendersi cura di 20 nuove specie come squali bianchi, calamari giganti e mante; costruire splendide vasche e creare straordinari spettacoli acquatici con delfini e orche.

Atri straordinari titoli Xbox 360 annunciati nel corso di X06:

“Assassin’s Creed” (Ubisoft). Nuovo gioco di azione sviluppato da Ubisoft Montreal, “Assassin’s Creed” fornisce una vera esperienza di gioco di nuova generazione caratterizzata da una grafica straordinaria, una trama intrigante e un’incredibile giocabilità. Il giocatore interpreta la parte di un assassino ai tempi della terza Crociata.

Crackdown” (Real Time Worlds). Real Time Worlds, guidata dal genio di “Grand Theft Auto” David Jones, raggiunge nuovi livelli di gioco e di guida grazie al suo ambiente tridimensionale. Gli appassionati potranno provare l’emozione di uno stile di gioco cooperativo innovativo e un’ambientazione interattiva dove gli oggetti possono essere utilizzati come armi.

“Fable 2” (Lionhead Studios). In “Fable 2” il giocatore è chiamato ad assumersi la responsabilità delle decisioni dei personaggi e delle relative conseguenze. Il gioco si sviluppa offrendo al giocatore la possibilità di scegliere il sesso del suo personaggio e di impiegare armi in combattimento.

“Forza Motorsport 2” (Turn 10). “Forza Motorsport 2” entra rombando prepotentemente nei giochi di nuova generazione con oltre 300 vetture personalizzabili e una straordinaria grafica ad alta definizione a 60 fotogrammi al secondo. I piloti hanno inoltre la possibilità di sfrecciare su tracciati di tutto il mondo, dal famoso circuito del Nürburgring alle strade di Rio de Janeiro.

“Halo Wars” (Ensemble). Ampliando l’universo che ha reso tanto popolare la serie “Halo”, “Halo Wars” fornisce agli appassionati un’esperienza di gioco RTS (Real-Time Strategy) senza eguali grazie alle caratteristiche della console Xbox 360. Il giocatore comanderà gli eserciti umani dell’UNSC chiamati al loro primo scontro con le malvagie forze Covenant.

“Half-Life® 2″ (EA/Valve). Half-Life® 2 per Xbox 360 è il gioco single-player completo abbinato ai primi due episodi della serie. Lo scienziato Gordon Freeman si ritrova su una Terra nel caos, infestata da alieni, priva di risorse e con una popolazione in calo. Freeman è chiamato a ricoprire il ruolo di salvatore del pianeta in cui moltissime persone a cui tiene fanno affidamento su di lui.

“Lost Planet: Extreme Condition” (Capcom). “Lost Planet: Extreme Condition” è uno spara-spara di fantascienza caratterizzato da una trama cinematografica ambientata su un pianeta ghiacciato dove è in corso una guerra. Caratterizzato da una stimolante missione single-player e da numerose modalità multiplayer, “Lost Planet: Extreme Condition” promette di essere un capolavoro epico quando uscirà nel gennaio del 2007.

“Mass Effect” (BioWare). “Mass Effect” sarà caratterizzato da un’avvincente trama e il giocatore è l’unica persona a conoscenza di un’antica minaccia per l’esistenza dell’intera galassia. Il protagonista deve compiere tutto in quanto in suo potere per fermarla prendendo difficili decisioni di carattere morale. Premiato all’ E3 con oltre una trentina fra premi e nomination, questo gioco di ruolo fantascientifico ha tutte le carte in regola per diventare uno dei successi del 2007.

“Project Gotham Racing 4” (Bizarre Creations). Realizzato in esclusiva per Xbox 360, “Project Gotham Racing 4” promette di tenere fede alla fama di innovazione che caratterizza la serie offrendo nuove esperienze di guida agli appassionati di tutto il mondo. In linea con la tradizione di elevati standard innovativi e tecnologici sulle piattaforme Xbox e Xbox360, “Project Gotham Racing 4” promette di stupire ancora una volta gli appassionati. La serie ha venduto oltre 4 milioni di copie in tutto il mondo.

Il nuovo titolo della serie “Banjo-Kazooie” (Rare Ltd.). La serie creata da Rare Ltd più amata dal pubblico torna con la riunione di Banjo, Kazooie e Gruntilda e un cast di personaggi nuovi e conosciuti in una nuova avventura esclusiva per la console Xbox 360 caratterizzata da divertimento, umorismo e una grafica di nuova generazione. Il titolo del gioco verrà comunicato nei prossimi mesi.

I titoli cross-platform per Xbox 360 e Games for Windows annunciati o presentati comprendono:

“Alan Wake” (Remedy Entertainment) – “Alan Wake” è un thriller psicologico d’azione prodotto da Remedy, leggendario e famosissimo sviluppatore di titoli d’azione di grande successo. In questo nuovo gioco realizzato in esclusiva per Windows Vista e Xbox 360 i giocatori assumono il ruolo di Alan Wake, un noto autore di libri gialli, che fugge in una piccola cittadina per riprendersi dalla misteriosa scomparsa della sua fidanzata.

BioShock (2K Games). Una rivoluzione nel genere che cambierà le aspettative degli spara tutto in prima persona, “BioShock” sarà realizzato in esclusiva per Xbox 360 e Windows la prossima primavera.

“Crossfire” (Eidos, Pivotal Games).Il titolo è il nuovo spara-spara in prima persona dello sviluppatore Pivotal Games. “Crossfire” prende ispirazione da un gruppo noto al mondo del game: la divisione Special Activities della CIA. La trama si basa sugli obiettivi di due basi operative con un approccio innovativo della squadra di tiratori scelti.

“Alone in the Dark” (Atari). La serie che ha dato vita al genere moderno horror, Alone in the Dark ritorna sulle piattaforme di nuova generazione. Un’esperienza che farà rimanere il giocatore con il fiato sospeso grazie a un realismo allo stato dell’arte e un’interazione con l’ambiente senza paragoni, all’interno di un mondo ricco di dettagli. Sviluppato da Eden Games, “Alone in the Dark” proietta il genere horror nel futuro con il nuovo livello di tecnologia disponibile che permette un’avanzata giocabilità all’interno di un ambiente senza confini.

“Kane and Lynch: Dead Men” (Eidos, IO Interactive): “Kane & Lynch: Dead Men” è uno scombinato viaggio di due uomini, un strano mercenario e uno svitato psicopatico, e la loro predisposizione verso il giusto e lo sbagliato. Questa strana collaborazione unita a innovative tecnologie permettono una straordinaria esperienza di gioco.

“Marvel Universe Online” (Cryptic Studios) – Microsoft, Marvel Entertainment e Cryptic Studios daranno vita al mondo dei supereroi Marvel in questo attesissimo videogioco MMO (Massively Multiplayer Online). “Marvel Universe Online” sarà realizzato in esclusiva per Xbox 360 e Windows Vista e, in qualità di titolo cross-platform, potrà essere utilizzato online con entrambe le piattaforme.

“Shadowrun” (FASA Studio) – FASA Studio, autore di “MechWarrior®” e “Crimson Skies®“, è tornato con “Shadowrun”, il nuovo FPS (First-Person Shooter) multiplayer basato sulla serie di RPG (Role-Playing Game). Fino a 16 persone possono sfidarsi con un mix di armi moderne e antichi incantesimi per controllare questo nuovo mondo sfruttando la compatibilità tra Xbox 360 e Windows Vista.

“Tom Clancy’s Splinter Cell Double Agent” (Ubisoft). Sam Fisher è tornato ma non ha mai incontrato un nemico così potente, il protagonista infatti si dovrà infiltrare e distruggere una pericolosa cella. Per la prima volta il giocatore proverà la vera tensione e il profondo dilemma di un agente. Bugie, sabotaggi, uccisioni e tradimenti.

Il prossimo “Splinter Cell” (Ubisoft). E’ ufficiale. La prossima serie di “Sprinter Cell Double Agent” sarà disponibile solo su Xbox 360. La serie “Sprinter Cell” non sbaglia mai; un’esperienza coinvolgente che sfrutta le caratteristiche della console di nuova generazione.

“World Series of Poker®: Tournament of Champions” (Activision). Fa leva sul titolo di poker affermatosi al numero 1 lo scorso anno e sul brand numero 1 nel mondo del poker. In “World Series of Poker®: Tournament of Champions” il giocatore, protetto di Chris “Jesus” Ferguson, dovrà mettere alla prova le sue capacità contro i maggiori professionisti completando le gare del Circuito. Obiettivo: qualificarsi per l’esclusiva gara a inviti Tournament of Champions al Rio Resort di Las Vegas e affermarti come il migliore al mondo!

Gli attesissimi titoli Games for Windows annunciati o presentati comprendono:

“Age of Conan: Hyborian Adventures” (Funcom). Con due opzioni di gioco differenti, “Age of Conan: Hyborian Adventures” permette di scegliere tra un RPG d’azione online con una profonda esperienza single-player basata sulla trama, o un vasto gioco multiplayer, dando vita alla rappresentazione definitiva di “Age of Conan”.

“Halo 2 per Windows Vista” (Bungie). La battaglia atterra su Windows Vista e Master Chief è l’unica barriera tra le forze aliene del Covenant e la distruzione di tutta l’umanità. La comunità “Halo” può ora creare una quantità illimitata di livelli multiplayer grazie all’esclusivo Halo 2 per Windows Vista Map Editor.

“Hellgate London” (NAMCO BANDAI Games). “Hellgate: London” è il primo titolo dello sviluppatore Flagship Studios, autori di titoli come Diablo, Starcraft e la serie Warcraft. Ambientato nel futuro “Hellgate: London” introduce un mondo distrutto da un’invasione di demoni. I giocatori sono all’interno di una città in fiamme dove i sopravvissuti uniscono scienza e stregoneria per guadagnare terreno contro le forze del male e salvare la specie.

“Rail Simulator” (EA). Molla i freni e guida locomotive storiche e contemporanee su tracciati reali ricreati in ogni più piccolo dettaglio. L’attesissimo simulatore mette alla prova il giocatore in scenari complessi o nel rispetto dei tempi di percorrenza su percorsi a sua scelta. Grazie a “Rail Simulator” è possibile esprimere la propria creatività assemblando scenari, contenuti e tracciati personalizzati con cui giocare e condividere con gli altri. Il viaggio ha inizio!

“The Lord of the Rings Online: Shadows of Angmar” (Midway). “The Lord of the Rings Online: Shadows of Angmar” permette ai giocatori di partecipare a un’avventura epica esplorando un enorme mondo online impegnati nella difesa della Terra di Mezzo da Sauron, l’Oscuro Signore. Appassionati di ogni livello esploreranno ambienti incredibilmente dettagliati incontrando personaggi familiari in una ricostruzione dinamica del mondo creato da J.R.R. Tolkien: affrontando i pericoli che Frodo e la Compagnia avevano lasciato alle spalle incamminandosi lungo il viaggio destinato a distruggere l’Anello. I giocatori potranno avventurarsi da soli o creare la propria compagnia scegliendo tra migliaia di altri appassionati online; in entrambe le modalità i protagonisti saranno sfidati da orribili mostri e servi del male combattendo epiche battaglie per difendere la Terra di Mezzo. LOTRO offrirà l’opportunità di intraprendere una delle più grande avventure del nostro tempo. LOTRO è pubblicato da Turbine e Midway in Nordamerica e da Codemasters Online Gaming in Europa.

Xbox Live Arcade

Milioni di appassionati in tutto il mondo stanno vivendo l’esperienza di entertainment e gaming online di Xbox Live. I giochi scaricabili in arrivo sul servizio includono due titoli mai annunciati fin’ora: il famosissimo “Doom” (Activision) – chiamato Project Montana – è uno dei pionieri della generazione dei giochi tridimensionali; e il classico “Sensible World of Soccer” (Codemasters) che permette a una generazione completamente nuova di giocatori, oltre che ai fan originali, di divertirsi con un titolo calcistico semplice e pieno di azione. Altri titoli di prossima uscita comprendono il frenetico puzzle musicale d’azione “Lumines Live! ” (Q? Entertainment Inc.), i classici scroller laterali “Contra” (Konami.) e “Heavy Weapon: Atomic Tank” (PopCapn Games), lo spara-spara spaziale “Gyruss” (Konami), il successo arcade Ultimate Mortal Kombat 3 (Midway), il gioco di lotta multiplayer Small Arms (Gastronaut Studios), il combattimento contro gli alieni “Defender” (Midway), la corsa futuristica con combattimento “Street Trace: NYC” (Gaia Industries), la caccia ai totem perduti di “TotemBall” (Strange Flavor), disponibile oggi, “Assault Heroes” (Vivendi Universal Games) e “Mutant Storm Empire” (Pom-Pom Games).

Commentando gli annunci di X06, Peter Moore, Corporate Vice President of Worldwide Marketing and Publishing for Xbox di Microsoft, ha dichiarato: “Abbiamo estratto l’essenza di quello che Microsoft sa fare meglio, connettere persone e piattaforme, portando le stesse innovazioni nei mondi del gioco e dell’entertainment”.