Xbox 360 accende la passione delle due ruote

di |

COMUNICATO STAMPA


Xbox 360, la piattaforma di gioco ed entertainment di terza generazione, è pronta per un’esibizione da primato che coinvolgerà per tre giorni tutti i fan del mondo virtuale e reale delle due ruote.

Dal 16 al 19 novembre, la console di Microsoft sarà tra i protagonisti della 64° edizione di EICMA – Salone Internazionale del Motociclo presso la Fiera Milano (padiglioni 22 e 24). EICMA è l’annuale kermesse dedicata alla novità nel settore del ciclo e del motociclo, che vanta un pubblico di 80.000 visitatori, un’area di oltre 17.900 mq e 667 tra i maggiori nomi del panorama ciclistico nazionale e internazionale. Il Salone Internazionale del Motociclo non è solo esposizione, la sezione outdoor ospiterà infatti esibizioni mozzafiato come MotoLive, un’avvincente competizione che coinvolge i campioni mondiali delle più spettacolari categorie del Motocross dall’Enduro alle esibizioni di Freestyle e Quad acrobatici e incredibili attività come Test Ride, quattro piste per provare le emozioni dei piloti di moto da corsa.

Per l’occasione cinque demo units Xbox 360 saranno allestite, in esclusiva presso lo stand della Gazzetta dello Sport, con Moto GP 06: gli appassionati potranno scegliere i piloti e le scuderie del stagione 2006 e cambiare le sorti del campionato. Il pubblico della manifestazione potrà così rivivere le emozioni della Moto GP appena terminata, che ha incoronato il neocampione del team Honda Nicky Hayden. Il pilota americano ha conquistato il podio dopo una gara mozzafiato e uno scontro diretto con il favorito di casa Valentino Rossi.

Inoltre, per gli amanti della quattro ruote, Xbox 360 offre l’opportunità di sfrecciare tra le strade delle metropoli del mondo con Project Gotham Racing 3, il simulatore di guida iper-realistico che proietta i piloti in un nuovo concetto di gioco dove regnano l’eleganza e lo stile. Il titolo offre un’innovativa esperienza di corse che consente di modificare le gare, gli scenari e le auto. PGR 3 riproduce nei minimi particolari ben 80 vetture, dalle Ferrari alle Lamborghini, con la possibilità di personalizzare le carrozzerie e persino il rombo dei motori.