Microsoft: nuove alleanze rafforzzano il successo di Windows Live OneCare

di |

I produttori scelgono la suite integrata di Microsoft per aiutare i propri clienti a gestire al meglio e proteggere i PC

COMUNICATO STAMPA


Wind Telecomunicazioni SpA

Per soddisfare il crescente bisogno di sicurezza e gestione di PC da parte degli utenti, Microsoft collabora attivamente con numerosi OEM a livello internazionale, tra cui Sony Corporation e Toshiba Asia Pacific, per preinstallare sui nuovi PC Windows Live OneCare in Nord America, Europa e Asia. In Italia, a pochi mesi dal lancio, sono già 9 i partner con cui Microsoft coopera direttamente per offrire anche sui PC prodotti nel nostro Paese la massima sicurezza offerta da Windows Live OneCare.

Gli utenti sono fortemente orientati verso una gestione più facile e immediata della sicurezza e del funzionamento ottimale dei propri PC“, ha dichiarato Renato Gobbo, Product Manager Windows Live OneCare Microsoft Italia. “Grazie alle alleanze con gli OEM locali, saremo in grado di garantire anche agli utenti e alle piccole e medie imprese del nostro Paese elevati livelli di sicurezza e affidabilità“.

In Italia sono, ad oggi, 9 gli OEM locali che hanno aderito all’iniziativa e che preinstallano Windows Live OneCare fornendo così ai propri clienti, già al momento dell’acquisto di un nuovo hardware, una soluzione ottimale per la protezione e la gestione del PC. Queste le aziende coinvolte: ASEM, BRAIN TECHNOLOGY, CDC, COMITEC, DATAMATIC, ELETTRODATA, EXON, INTERCOMP, OLIDATA.

Poiché la domanda di nuovi PC è in continua crescita, cresce anche il bisogno di soluzioni efficaci in grado di proteggere e gestire l’hardware di ultima generazione. Dalla configurazione di una rete wireless domestica e centralizzazione dei backup di foto e documenti, alla disabilitazione di programmi non utilizzati che rallentano i tempi di avvio, Windows Live OneCare fornisce una soluzione unificata per rispondere alle esigenze di protezione dei PC in rete.

Windows Live OneCare è certificato da ICSA Labs, un’autorità di ricerca, intelligence e test di certificazione per i prodotti di sicurezza. Inoltre, ha ricevuto un’ulteriore certificazione Checkpoint da parte di West Coast Labs, riconosciuta come autorevole misuratore degli standard negli USA e in Europa per i prodotti di sicurezza.