Cresce l’attesa per Windows Vista!

di |

In attesa del rilascio sul mercato mondiale del nuovo sistema operativo di casa Microsoft sono numerose le iniziative e le attività di lancio previste in Italia.

COMUNICATO STAMPA


Wind Telecomunicazioni SpA

Il nuovo sistema operativo Microsoft Windows Vista sta per arrivare: dal 30 di gennaio sarà infatti possibile acquistarlo e scoprirne le novità per sfruttare tutte le potenzialità del proprio PC.

Insieme a Microsoft Office System 2007, l’innovativa piattaforma di comunicazione e collaborazione, che sarà disponibile anch’essa a partire dal 30 gennaio, Windows Vista rappresenta il risultato di una collaborazione senza precedenti tra Microsoft e i suoi clienti.

I prodotti sono infatti stati sviluppati grazie ai commenti e suggerimenti forniti da oltre 5 milioni di beta tester nel mondo, i quali hanno consentito a Microsoft di analizzare oltre 1 miliardo di sessioni lavorative, permettendo così realizzare soluzioni in grado di rispondere alle esigenze della vita reale degli utenti.

Il 30 gennaio gli utenti in tutto il mondo potranno scoprire il mondo di Windows Vista e utilizzare gli oltre 1.5 milioni di dispositivi già pronti per il nuovo sistema operativo e i 2000 prodotti già certificati per sfruttare al meglio tutte le funzionalità innovative di Vista.

Fino al 26 gennaio tutti coloro che vogliono prenotare la propria copia di Windows Vista e Office System 2007 potranno farlo in uno dei 260 punti vendita aderenti (Media World, UniEuro, Euronics, Mondadori Informatica, FNAC) distribuiti sul territorio italiano oppure direttamente sul sito One Microsoft Store (http://www.microsoft.it/store ). Con 30 euro si può infatti ordinare in anticipo i due pacchetti e ricevere un codice che consente di partecipare all’esclusivo spettacolo che Microsoft organizza per la serata di lancio (30 gennaio).

Per celebrare l’arrivo di Windows Vista, Microsoft insieme ai sui partner organizza la “Notte bianca di Vista”. Durante questa “Notte”, un concorso a premi offrirà a chi si recherà in uno degli oltre 200 punti vendita aderenti, la possibilità di vincere il prodotto che si sta acquistando in anteprima. Anche per chi acquista on line sarà possibile partecipare alla “Notte bianca di Vista” direttamente dai partner di One Microsoft Store.

Tra gli eventi speciali è prevista la presenza di RTL 102.5 che trasmetterà direttamente dalla vetrina delle Messaggerie Musicali di Milano (in Corso Vittorio Emanuele), a partire dalle ore 21.00. Ci saranno noti personaggi del panorama musicale italiano a presenziare a questa speciale serata. RTL 102.5, Microsoft e AMD ti aspettano per festeggiare la “nascita” di Windows Vista e Office 2007.

A febbraio, inoltre, Microsoft decide di offrire l’opportunità di vincere a chiunque acquisti un PC con preinstallato Windows Vista oppure una copia di Windows Vista (con esclusione della versione Home Basic) o di Office System 2007. In maniera immediata, il consumatore parteciperà all’estrazione di numerosi premi tra cui XBox 360, SmartPhone dotati di Microsoft Windows Mobile e tanti altri prodotti targati Microsoft. Il più fortunato si aggiudicherà il super premio finale: il sogno con Ferrari!

Per chi volesse sapere di più dei nuovi prodotti sarà possibile partecipare agli incontri di formazione dedicati a Windows Vista e Office 2007 presso Fnac. Questo il calendario degli incontri:

Napoli: 10 febbraio

Milano: 17 febbraio

Verona: 17 febbraio

Genova: 18 febbraio

Torino: 24 febbraio