Con Microsoft e RTL 102.5 la tua musica sulla TV grazie a Windows Media Center

di |

COMUNICATO STAMPA


Wind Telecomunicazioni SpA

Nasce dalla partnership di due importanti player nel settore IT e dell’intrattenimento radiofonico una nuova iniziativa che permetterà di ascoltare la radio in modo personalizzato e del tutto innovativo, sfruttando le nuove tecnologie. Microsoft e RTL 102.5 mettono a disposizione una tecnologia per gestire contenuti digitali in maniera semplice e intuitiva con contenuti musicali di altissimo livello.

Grazie a Windows Media Center, il centro di intrattenimento che consente di gestire il proprio archivio musicale con un semplice telecomando, è infatti possibile usufruire dei contenuti trasmessi dal nuovo portale di RTL. Il portale è stato ideato appositamente per “Online Spotlight”, lo spazio virtuale che Microsoft mette a disposizione dei partner per offrire servizi, soluzioni e contenuti via Internet utilizzando solo il telecomando. RTL 102.5 è la prima emittente radiofonica in Europa ad aver adattato il proprio sito alle specifiche necessarie per essere utilizzato tramite Windows Media Center, permettendo così a tutti gli utenti di accedere in maniera semplice al ricco mondo offerto dalla radio.

Sfruttando le nuove tecnologie e le potenzialità legate alle nuove modalità di fruizione dei contenuti digitali di Windows Media Center, il sito di RTL mette a disposizione degli utenti nuove funzionalità a portata di telecomando, tra cui:

“LIVE” che permette di ascoltare la radio FM in diretta ma con funzionalità avanzate (indice di gradimento, dettagli canzone e cantante, interattività );

“EPG” (Electronic Program Guide) che fornisce una guida completa dei programmi radiofonici;

“MUSICA” che raccoglie informazioni e preview audio della musica programmata;

“ON DEMAND” che permette di avere accesso a tutto l’archivio audio;

“CANALI” che consente di accedere a canali esclusivi.

I contenuti scaricati si possono ascoltare in qualsiasi momento stando comodamente seduti nel salotto di casa, utilizzando Windows Media Center.