Al via altri servizi Windows Live

di |

Live Search, Live.com e Live Local Search escono dalla fase beta; Live Search sarà il motore di ricerca per MSN

COMUNICATO STAMPA


Wind Telecomunicazioni SpA

Microsoft Corp. ha annunciato la disponibilità delle versioni definitive di Live Search e Live.com in 47 mercati di tutto il mondo – tra cui l’Italia – e della versione definitiva di Live Local Search nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Microsoft ha inoltre reso noto che Live Search sarà utilizzato per integrare funzionalità di ricerca Web all’interno di MSN, il media network che attrae ogni mese oltre 465 milioni di utenti unici di tutto il mondo.

Il lancio di Live Search rappresenta una tappa significativa per i nostri servizi business: il nostro servizio di ricerca e la piattaforma per la monetizzazione sono disponibili oggi per MSN e Windows Live, oltre che per i partner con cui abbiamo accordi di syndication“, ha dichiarato Christopher Payne, Corporate Vice President of Live Search at Microsoft. “Siamo quindi in grado di integrare le capacità di ricerca all’interno dei nostri servizi offrendo un ulteriore valore ai consumatori. Questo è solo l’inizio: continueremo infatti a investire negli strumenti di ricerca per fornire servizi che aggiungono all’esperienza Web nuovi livelli di controllo e personalizzazione“.

Le continue attività di test e raccolta di feedback relativi alle versioni beta di ciascun servizio hanno portato a sensibili miglioramenti dell’interfaccia utente e della customer experience complessiva. Questi importanti traguardi rappresentano solo le prime tappe di un percorso che, da qui al prossimo autunno, evidenzierà l’impegno di Microsoft nell’offrire ai proprio utenti servizi caratterizzati da sempre più elevati livelli di controllo e di personalizzazione dell’esperienza Web.

Scegliendo Live.com (http://www.live.com) come home page personale per la ricerca, gli utenti accedono alle potenti funzionalità di ricerca di Live Search per trovare, personalizzare e consultare notizie, immagini, video, feed RSS e blog in tutto il Web.

Live Local Search offrirà a breve immagini bird-eye con visioni a 45°, una maggiore integrazione e funzionalità in ambito mobile, oltre a significativi miglioramenti dell’interfaccia e degli strumenti di personalizzazione.

Per ulteriori informazioni sui servizi è possibile visitare i blog dei team di Live Search e Live Local Search (http://msnsearchitalia.spaces.live.com/)

Questi servizi sono disponibili in alcuni mercati internazionali; le singole funzionalità e lo stato di beta possono variare a seconda dei paesi.

MSN e Windows Live

MSN è la destinazione Web più popolare al mondo con oltre 465 milioni di visitatori ogni mese in tutto il mondo. Disponibile come portale in 42 mercati e 21 lingue, MSN è leader mondiale nell’offerta di contenuti di qualità per i consumatori e di opportunità pubblicitarie online per le aziende di tutto il mondo. Windows Live è una serie di servizi Internet personali e di software ideati per riunire in un unico luogo tutte le relazioni, le informazioni e gli interessi che contano di più per gli utenti, con maggiori funzioni di sicurezza sui loro PC, sui dispositivi e sul Web. MSN e Windows Live saranno disponibili come servizi complementari. Alcuni servizi Windows Live sono entrati nella fase early beta il 1′ novembre 2005; questi e futuri aggiornamenti beta sono disponibili all’indirizzo http://ideas.live.com. Windows Live è disponibile all’indirizzo http://www.live.com. MSN si trova sul Web all’indirizzo http://www.msn.it.

I siti MSN internazionali sono raggiungibili all’indirizzo http://www.msn.com/worldwide.aspx.