Accordo tra RCS e Microsoft: La grande informazione di Corriere.it e Gazzetta.it a portata di telecomando con Online Spotlight di Windows Media Center

di |

COMUNICATO STAMPA


Wind Telecomunicazioni SpA

Grazie ad un accordo tra RCS e Microsoft, è possibile accedere in modo semplice e immediato ai diversi contenuti informativi e digitali offerti da Corriere.it e Gazzetta.it, direttamente dalla TV di casa e con l’utilizzo di un unico telecomando tramite Windows Media Center e il suo canale Online Spotlight

Con Windows Media Center, infatti, è possibile avere ogni giorno una ricca offerta di videonews di Corriere.it e Gazzetta.it con le più importanti notizie di cronaca, politica, cultura, spettacoli e sport. Completano il palinsesto le due edizioni del videogiornale Corriere e dello Sport Tg Gazzetta, il VideoMeteo e gli appuntamenti con le videorubriche dei giornalisti di punta delle due testate, come TeleVisioni di Aldo Grasso e Il Film di Paolo Mereghetti.

“L’ingresso di Corriere.it e Gazzetta.it tra i partner di Online Spotlight conferma il crescente interesse del mercato verso la piattaforma Windows Media Center”, afferma Fabrizio Albergati, direttore del Gruppo Windows Client di Microsoft Italia. “Da oggi, tutti gli utenti del servizio Microsoft possono accedere al ricchissimo patrimonio informativo offerto da RCS comodamente seduti sul divano di casa. Con un semplice clic del telecomando è possibile restare informati sui grandi temi di attualità e seguire le ultime notizie sullo sport preferito”.

“La partnership con Microsoft per Online Spotlight costituisce un altro passo verso il rafforzamento dell’offerta multimediale di Corriere della Sera e di Gazzetta dello Sport” dichiara Giorgio Riva, direttore della Divisione RCS Digital. “Con la presenza su Windows Media Center si arricchisce ulteriormente la gamma di piattaforme e device che intendiamo presidiare per poter dare ai nostri lettori la possibilità di scegliere sempre l’informazione di Corriere.it e Gazzetta.it, dalla TV di casa, dal PC o dal telefono cellulare”.