COMUNICATO STAMPA

 	Vodafone Italia e FASTWEB annunciano una intesa commerciale  	che amplia la liberta’ di scelta dei clienti e allarga il mercato: la nuova  	offerta  unisce il meglio delle comunicazioni mobili con il meglio della  	banda larga e risponde alle esigenze di chi vuole fruire dei piu’ avanzati  	servizi di comunicazione voce e internet, per parlare, collegarsi in rete e  	per l’intrattenimento. 
 
 	L’accordo e’ stato illustrato oggi da Pietro Guindani, Amministratore  	Delegato di Vodafone Italia, e da Stefano Parisi, Amministratore  	Delegato di FASTWEB.
 
 	Il primo risultato della collaborazione e’ il lancio di Vodafone Casa  	FASTWEB. Una soluzione grazie alla quale e’ possibile utilizzare da casa  	il telefonino per tutte le chiamate ai numeri fissi e mobili con la  	convenienza del telefono fisso e un modem ADSL per avere l’accesso alla  	banda larga con una velocita’ fino a 20 megabit al secondo, utilizzando la  	rete in fibra ottica di  FASTWEB. 
 
 	“Vodafone Italia – ha spiegato l’Amministratore Delegato  	Pietro Guindani – ha scelto un partner leader nella banda larga per  	offrire ai clienti servizi di comunicazione totale. Con l’accordo di oggi  	siamo la prima compagnia mobile ad offrire anche un servizio ADSL di massima  	qualita’ abbinato al servizio di telefonia mobile Vodafone Casa, che offre  	la convenienza del fisso e la facilita’ del mobile. La liberta’ di scelta  	del cliente e’ al centro della nostra strategia. La collaborazione con  	FASTWEB – ha concluso Pietro Guindani – testimonia che solo la competizione  	assicura l’innovazione“.
 
 	“Con questo accordo FASTWEB – ha sottolineato l’Amministratore  	Delegato Stefano Parisi – conferma di credere nell’innovazione  	come strumento di sviluppo del mercato e della concorrenza. FASTWEB  che per  	prima ha lanciato i servizi triple play, presenta oggi con Vodafone un  	servizio integrato fisso-mobile, che unisce i vantaggi delle migliori  	offerte di due operatori dotati di reti tra le più avanzate al mondo. Questo  	accordo, primo nel suo genere, rappresenta un concreto passo avanti per i  	clienti, sia in termini di offerta sia di opportunità di scelta, ad  	ulteriore conferma della leadership italiana nel settore del TLC“.