VAIO Serie AR: l’ultima frontiera dei notebook per entertainment Full HD

di |

L’intrattenimento mobile HD Ready è finalmente arrivato. Il primo notebook VAIO con tecnologia Blu-ray Disc™ coniuga potenza e display widescreen ad altissima risoluzione

COMUNICATO STAMPA


Sony aggiunge un importante tassello alla propria strategia nell’intrattenimento Full HD con l’introduzione dei nuovi VAIO Serie AR che segnano una tappa significativa nello sviluppo del “mobile entertainment”.

Dalla ripresa in formato HD all’editing del filmato, alla memorizzazione su Blu-ray Disc fino alla visione della versione definitiva sul proprio televisore HD, Sony è oggi in grado di offrire al consumatore una vera esperienza HD. Dedicata agli appassionati di questa nuova frontiera tecnologica, la nuova Serie AR schiude tutte le porte dell’alta definizione, dall’editing di contenuti HD fino alla masterizzazione di video HD su Blu-ray Disc. Gestire grossi volumi di dati HD non è infatti più un problema grazie alla straordinaria capacità del disco fisso e all’unità ottica Blu-ray Disc in versione Double Layer1 integrata del notebook di punta della Serie AR. Su un supporto Blu-ray Disc di tipo Double Layer da 50GB si possono registrare più di quattro ore di video HD o più di venti ore di video standard, l’ideale quindi per condividere e memorizzare contenuti personali ad alta definizione. Lo schermo panoramico WideUltraXGA2 da 17 pollici della Serie AR non offre soltanto le dimensioni e la comodità di un desktop, ma anche la risoluzione video Full HD1 fino al livello massimo di 1080 punti, resa possibile dall’altissima risoluzione nativa dello schermo (1920 x 1200). L’uscita HDMI (High Definition Multimedia Interface) del notebook VAIO Serie AR consente inoltre il collegamento a un televisore HD Ready o al monitor di un desktop Full HD, per godersi l’alta definizione all’insegna della versatilità.

Lo schermo X-black LCD di nuovissima generazione, con tecnologia a doppia lampada2 e trattamenti multistrato antiriflesso della superficie, assicura caratteristiche di contrasto e luminosità senza uguali. I colori risultano straordinariamente intensi e vividi, ma il notebook VAIO Serie AR si spinge oltre, coniugando in modo perfetto filtri e retroilluminazione per creare una fedeltà cromatica senza precedenti. Visti sullo schermo di un notebook VAIO Serie AR, foto, video e film in HD avranno finalmente la qualità che meritano.
VAIO Serie AR vanta un design esclusivo, frutto di una sofisticata finitura che conferisce robustezza ma anche un look assolutamente originale. Persino il poggiapolsi è stato appositamente rifinito per evitare riflessi che distraggano durante la visione di un film o di un programma televisivo.
Dietro alla straordinaria qualità di visione e al design accattivante si nasconde una potenza eccezionale. La nuova generazione di processori Intel® Core Duo, compresa la versione T2500 da 2GHz, conferisce ai notebook VAIO Serie AR una dotazione di potenza da fare invidia a parecchi desktop. Sul fronte della grafica, i recenti sottosistemi NVIDIA® GeForce® Go garantiscono poi tutta la potenza necessaria per eccellenti prestazioni HD e anche 3D, per la gioia dei gamer più esigenti. I perfezionisti possono optare per i modelli dotati del potentissimo processore grafico GeForce Go 7600 supportato da ben 256MB di memoria video dedicata, garanzia di prestazioni imbattibili. A coronamento di queste incredibili caratteristiche tecniche, c’è poi un disco fisso con capacità fino a 200GB. Dotati di grande versatilità, i notebook VAIO Serie AR passano agevolmente dal ruolo di home theatre portatile e piattaforma per videogiochi a quello di videotelefono e televisore mobile.

La videocamera MOTION EYE di Sony e il microfono integrati provvedono a ogni esigenza di comunicazione, mentre il potente sintonizzatore TV ibrido2 consente la ricezione del segnale digitale terrestre (DVB-T), oltre che di trasmissioni analogiche. Tutte le funzioni TV possono essere selezionate dal telecomando a distanza fornito in dotazione. Inoltre, il sistema operativo Microsoft® Windows® Media Center Edition rende i notebook VAIO Serie AR assolutamente remote-friendly: usati come TV, PVR o lettore DVD, garantiscono tutta la comodità e la facilità di utilizzo dei dispositivi dedicati, senza alcun limite. I notebook Vaio Serie AR imprimono un’autentica svolta al mercato. Non solo integrano la nuova architettura dual-core, la risoluzione video HD e il nuovo standard ottico Blu-ray, ma confezionano il tutto in una piattaforma mobile innovativa, con tanto di display dalle prestazioni HD superiori a molti televisori, andando così a costituire una categoria a sé.

1, 2 Modello VGN-AR11S
3, 4 Ad esclusione del modello VGN-AR11B