Una Giornata Azzurra con Flight Simulator X

di |

COMUNICATO STAMPA


In occasione della “Giornata Azzurra 2006“, la più importante manifestazione aerea annuale organizzata dall’Aeronautica Militare Italiana, Microsoft invita tutti gli aspiranti piloti a scoprire le potenzialità del volo virtuale grazie alle numerose postazioni PC dislocate all’interno dell’hangar principale dell’aeroporto, affiancati dai migliori piloti italiani di volo virtuale.

Nel corso della kermesse, in programma il 16 e 17 settembre presso l’aeroporto di Pratica di Mare a Roma, l’Aeronautica Militare presenterà al pubblico le più importanti attività operative che coinvolgono l’Arma azzurra. L’esibizione in volo e la mostra statica dei più moderni prodotti dell’industria italiana e internazionale saranno, inoltre, l’occasione per fare un bilancio sui più importanti programmi del settore.

Alla Giornata Azzurra, che coinvolge ogni anno oltre 500.000 visitatori, un’intera area sarà dedicata all’intrattenimento digitale, che Microsoft rappresenterà mostrando in anteprima una delle sue soluzioni più avanzate; attraverso ben 15 postazioni demo, infatti, tutti gli appassionati e i semplici curiosi potranno solcare i cieli di tutto il mondo con la nuova edizione del simulatore di volo più conosciuto al mondo, Flight Simulator X.

Il nuovo titolo firmato Microsoft Games Studios, già atteso dal grande pubblico come la punta di diamante della linea Flight Simulator, combina la più assoluta e realistica qualità grafica con un ampio patrimonio di nuovi contenuti e scenari; fra questi esclusivi modelli di aerei ed elementi multimediali che aiutano a ripercorrere la storia dell’aviazione per insegnare le basi del volo a motore.

Con Flight Simulator X i piloti virtuali potranno provare le stesse emozioni dei pionieri dell’aviazione e sfrecciare nei cieli più realistici mai ricreati su PC, scegliendo tra una vasta gamma di velivoli a motore.

Grazie al livello di dettaglio delle ambientazioni, potranno sentirsi nella cabina di comando di un vero aeroplano, osservando dall’alto auto ed edifici delle città sorvolate, il traffico delle autostrade, coltivazioni e fattorie, costruzioni tipiche dei luoghi e animali selvaggi nei loro habitat naturali.

Durante la manifestazione, chiunque potrà accedere all’esperienza di volo simulato, indipendentemente dalle capacità tecniche: i visitatori saranno suddivisi, infatti, in due gruppi, neofiti ed esperti, e un equipaggio di istruttori affiancherà i meno abili nel primo decollo virtuale mentre i piloti più rodati si confronteranno con i maggiori esperti del settore.

Per maggiori informazioni su Flight Simulator X è possibile consultare il sito http://www.microsoft.com/italy/games/flightsimulator; per tutte le curiosità e le notizie sulla manifestazione è possibile visitare il sito www.aeronautica.difesa.it.