La nuova EPG di TivùSat – Electronic Program Guide

di |

COMUNICATO STAMPA


TivùSat

TivùSat punta a crescere e da oggi mette a disposizione dei propri utenti la sua nuova Guida Elettronica ai programmi televisivi offerti dalla piattaforma satellitare. Facile, intuitiva e immediata, la nuova EPG (Electronic Program Guide) offre l’elenco completo e dettagliato dei palinsesti di RAI, Mediaset e La7 nonché dei molti canali presenti.

Si completa così il servizio di EPG fornito da TivùSat su più piattaforme: sito web e applicazione Programmi Tv già realizzata per iPhone, iPod Touch e iPad per Android e da ultimo per il PlayBook di BlackBerry.

L’EPG di TivùSat ha un accesso semplice e diretto grazie al tasto EPG o Guida posizionato sul telecomandodel decoder; l’aggiornamento dei palinsesti è automatico e non richiede alcun intervento manuale.

Al fine di facilitare la fruibilità del servizio offerto agli utenti di TivùSat la nuova EPG si avvale di una grafica ad alta definizione, accattivante e capace di stimolare l’interesse visivo nella gerarchia dei contenuti, senza rinunciare alla praticità della navigazione e al tempo stesso all’immediatezza delle informazioni.

La nuova EPG di TivùSat visualizza sul televisore le informazioni sui programmi della settimana evidenziando titolo, sinossi e autori, mentre la ricerca dei canali è stata ulteriormente migliorata grazie alla suddivisione per categorie. Inoltre, la nuova EPG è dotata della funzione Stasera in tv, che consente di visualizzare l’elenco completo dei programmi in onda nella prima serata. Tra le novità offerte, la nuova Guida Elettronica presenta il portale Radio che permette di ascoltare in diretta la radio tramite la tv grazie ad un accesso immediato e intuitivo.

Con oltre 60 canali televisivi e 40 radio disponibili, e con l’ingresso dell’alta definizione, TivùSat testimonia la propria scelta di qualità e quantità di servizi a favore di editori e consumatori e si conferma sistema tecnologicamente aperto a tutti.

Accedere a TivùSat è semplice e non richiede alcun tipo di abbonamento. Sono sufficienti un decoder certificato TivùSat, una parabola satellitare orientata su Eutelsat 13° Est e la smart card inclusa nella confezione del decoder.