Musica wireless: da Sony nuovo sinto-CD con connettività Bluetooth integrata

di |

COMUNICATO STAMPA


Sony Italia

Nell’era digitale, nessuno è disposto a separarsi dalla propria musica preferita o dal cellulare, soprattutto quando si è al volante.
Compagno di viaggio ideale, il nuovo sinto-CD MEX BT2500 di Sony risponde alla priorità massima per chi guida in mezzo al traffico, ovvero la sicurezza, offrendo una soluzione elegante e pratica che abbina la riproduzione musicale in straordinaria qualità audio all’utilizzo in vivavoce del proprio telefono cellulare compatibile Bluetooth.

Ormai offerta da numerosi modelli di telefonia mobile, la tecnologia Bluetooth consente di conversare a mani libere, quindi in tutta sicurezza, mentre si guida. Sul nuovo sinto-CD MEX-BT2500, la connettività Bluetooth è presente nel nuovo standard A2DP. Già adottato da un crescente numero di telefoni Sony Ericsson e di altre marche, il nuovo standard permette lo streaming wireless di musica digitale di alta qualità direttamente dal telefono ai diffusori dell’impianto audio dell’automobile.

Una spia presente sul frontalino del modello MEX-BT2500 indica la connessione di una sorgente Bluetooth. Sempre sul frontalino, l’ingresso AUX permette di collegare qualsiasi lettore audio personale mediante la presa per le cuffie, soluzione di grande flessibilità per chi non dispone di un adattatore Bluetooth per il proprio lettore. Le principali funzioni dell’unità possono essere utilizzate con il telecomando a scheda ad infrarossi fornito in dotazione.

Il sinto-CD MEX-BT2500 supporta lo standard Bluetooth A2DP (acronimo di Advanced Audio Distribution Profile) per lo streaming di contenuti audio digitali di alta qualità attraverso una connessione Bluetooth. In pratica, la musica contenuta sul proprio telefono cellulare A2DP (o qualsiasi altra sorgente che supporti lo standard A2DP) può essere ascoltata in modalità wireless attraverso i diffusori dell’auto, con spettacolari caratteristiche di nitidezza e gamma dinamica e con un’ampia risposta in frequenza. Si tratta dell’unica soluzione ‘in car’ per lo streaming di musica digitale in autentica qualità hi-fi. Rispetto a una normale connessione di trasmissione FM tra sorgente musicale e unità base, la tecnologia Bluetooth assicura una qualità audio davvero fenomenale.

La connettività Bluetooth ha anche il pregio di essere praticamente ‘invisibile’ e quindi molto sicura. Senza cavi, supporti o ventose in vista, si può ascoltare musica o utilizzare il telefono a bordo in totale riservatezza.

Elegante nel design, il modello MEX-BT2500 garantisce prestazioni impeccabili. Protetta da un avanzato sistema di smorzamento degli urti, che garantisce un ascolto fluido e senza salti delle tracce CD, la robusta meccanica DRIVE-S offre quattro canali a 52W di potenza MOSFET con livelli di distorsione ultrabassi. La conversione D/A 24 bit si traduce in un’impareggiabile qualità di riproduzione CD. Altrettanto cristallina è la riproduzione di file digitali in formato MP3 e WMA da una sorgente Bluetooth collegata.

L’ultratecnologico MEX-BT2500 è disponibile in tutta Europa a partire da marzo 2007.