Dalla collaborazione di Microsoft e Siemens la nuova era delle comunicazioni integrate

di |

Nasce un’unica piattaforma di comunicazione integrata per telefonia, audio-video-web conferencing, instant messaging ed eMail

COMUNICATO STAMPA


Nokia Siemens Networks

La cooperazione tra Siemens Communications e Microsoft si basa su una visione condivisa di comunicazione integrata che pone le persone al centro, elimina le barriere tra differenti sistemi di comunicazione e conferma la volontà delle due società di integrare nuove tecnologie con Microsoft® Exchange Server e Microsoft Office Live Communications Server.

 

Nuovi prodotti e specifiche attività di systems integration di Siemens integreranno i servizi di telefonia real-time del softswitch HiPath 8000 con Microsoft Exchange Server e Microsoft Office Live Communications Server, utilizzando la funzionalità di communications broker di OpenScape. Questa soluzione fornirà ai clienti enterprise la possibilità di una transizione efficiente dai tradizionali sistemi di comunicazione PBX e voiceMail a nuove soluzioni basate su Microsoft Office Communications Server 2007, Exchange Server 2007 e HiPath 8000.

 

L’offerta combinata di queste tecnologie e di un’adeguata gamma di servizi consentirà ai clienti enterprise di implementare la piattaforma di comunicazione integrata di Microsoft con elementi innovativi, come i servizi di VoIP call management, conferencing, unified messaging e instant messaging. In questo modo, le potenzialità della comunicazione integrata saranno messe a disposizione delle organizzazioni, garantendo un ulteriore livello di evoluzione e assicurando la più alta qualità di servizio e sicurezza.

 

“A seguito dei cambiamenti del mondo del lavoro, le aziende hanno capito che un ambiente di comunicazione integrato può ridurre il costo delle comunicazioni e, al contempo, aumentare la loro competitività,” ha detto Anoop Gupta, corporate vice president del Gruppo Unified Communications di Microsoft. “La collaborazione tra Microsoft e Siemens renderà possibile un’evoluzione semplice e flessibile verso una gamma completa di soluzioni di comunicazione integrata.”

 

“L’esperienza nell’integrazione e le avanzate funzionalità di Microsoft combinate con le innovative tecnologie di Siemens permetteranno ai clienti di migliorare la produttività e di ottenere vantaggi in termini di costi, grazie agli elevati livelli di qualità e affidabilità della piattaforma che, continuando a supportare terminali e applicazioni legacy, consente agli utenti di operare in modo sempre più efficiente,” ha detto Thomas Zimmermann, presidente di Enterprise Networks Systems di Siemens Communications. 

“Anche la qualità dei servizi di integrazione offerti da Siemens e l’esperienza della nostra rete di partner qualificati rivestono un ruolo importante, fornendo il necessario supporto ai clienti che implementano queste nuove soluzioni.”