Niente cartucce né gettoni! I classici di Atari su Xbox Live Arcade

di |

COMUNICATO STAMPA


Microsoft e Atari annunciano l’arrivo di alcuni dei titoli classici più amati su Xbox Live Arcade, l’unico vero spazio per il download di videogiochi per console.

A partire da gennaio 2007 e per tutto l’anno Atari rilascerà sei titoli per Xbox Live Arcade:

Centipede®/Millipede®: difendi il villaggio dai centipedi, ragni, formiche guerriere e altri terribili insetti in questo gioco rinnovato con una grafica pre-renderizzata ad alta definizione. Effetti speciali come scie di movimento, tracce ed esplosioni per un classico intramontabile che ancora oggi diverte tutti gli appassionati del genere arcade.

Battlezone®: l’originale titolo che ha per protagonisti i carri armati ha ricevuto un profondo aggiornamento per Xbox Live, come l’incredibile modalità multiplayer che include Deathmatch, Team Deathmatch e Capture the Flag. La versione rinnovata promette di essere indispensabile per tutti gli appassionati di Battlezone. Inoltre, i giocatori potranno utilizzare la videocamera Xbox Live Vision per seguire le riprese in diretta dei propri avversari. La combinazione delle nuove funzionalità con gli innovativi effetti speciali per spari, collisioni ed esplosioni, danno vita a una versione del titolo mai vista prima.

Asteroids®/Asteroids Deluxe: ruota, vira, accelera e salta nell’iperspazio per evitare l’impatto con gli asteroidi in arrivo, mandandoli in frantumi proprio come nella versione del 1979, aggiornato e con una magnifica grafica renderizzata ad alta definizione.

Missile Command: proteggere la città da attacchi missilistici alieni non è mai stato così facile, ora il classico è stato rivisitato grazie a una grafica 3D renderizzata.

Tempest: sgominare una rete di insidiosi nemici prima che il tempo scada, avanzare al prossimo livello, utilizzando l’arsenale di armi a disposizione. L’evoluzione di Tempest integra una grafica rivisitata mantenendo il suo spirito originale.

Warlords®: un classico multiplayer che rinnova la competizione dei giochi arcade dei tempi passati. Sconfiggere altri re nei loro castelli rimanendo al sicuro. Fino a quattro giocatori possono partecipare all’azione assumendo il controllo dei castelli vacanti sia nella modalità single-player sia multiplayer.

I titoli Atari disponibili su Xbox Live Arcade offrono agli appassionati esperienze di gioco di nuova generazione uniche nel loro genere. Gli esclusivi giochi integrano una grafica ad alta definizione con effetti sonori mai usati, supporto completo alla leaderboard online, modalità matchmaking TrueSkill per i titoli multiplayer e un’ampia varietà di obiettivi da raggiungere. Gli appassionati potranno inoltre sfidarsi con le versioni originali di ogni classico.

“Con una ricca collezione già disponibile di intramontabili, originali e indipendenti che nei prossimi mesi si arricchirà grazie a numerose uscite, giocare su Xbox Live Arcade non è mai stato così divertente”, ha dichiarato Greg Canessa, Group Manager di Xbox Live Arcade. “In particolare, i classici Atari promettono di assicurare incredibili emozioni di gioco alla nostra community di appassionati e personalmente non vedo l’ora che tutti possano provare queste nuove e straordinarie versioni aggiornate”.

“Fino a qualche anno fa nessuno avrebbe immaginato quanto interesse avrebbero suscitato i vecchi classici, rivisitati con una grafica ad alta definizione, ma il sistema Xbox 360 ha permesso di compiere un salto decisivo”, ha commentato Chris Bergstresser, Senior Vice President di Atari Networks. “Migliorati grazie a supporti leaderboard, classifiche e multiplayer, la line-up si presenta rinnovata, offrendo agli appassionati esperienze di gioco mai vista prima”.

La collezione di titoli Xbox Live Arcade è destinata ad ampliarsi grazie a nuovi giochi originali realizzati sia da progettisti indipendenti che da sviluppatori di fama mondiale. In tutto il mondo oltre un centinaio di sviluppatori e i principali publisher di giochi per console sono impegnati nella realizzazione di nuovi titoli per Xbox Live Arcade.

Le novità in uscita a Natale:

Small Arms (Gastronaut Studios) – titolo originale di uno sviluppatore indipendente progettato per Xbox Live Arcade, caratterizzato da incredibili lotte in modalità multiplayer ricche di azioni e scontri a fuoco.

Novadrome (Buena Vista Games) – gioco dedicato alle corse con ambientazione futuristica per Xbox Live Arcade.

Assault Heroes (Wanako/Vivendi Games) – orde di terribili nemici caratterizzano l’originale sparatutto disponibile sia in modalità single-player sia co-op a due giocatori.

Heavy Weapon (PopCap Games) – irriverente e originale titolo di azione a scorrimento laterale per un massimo di 4 giocatori coinvolti.

Defender (Midway) – gioco di combattimento spaziale di nuova generazione.

Contra (Konami) – il capostipite degli sparatutto a scorrimento laterale che ha creato a un intero genere, lanciato su Xbox Live Arcade mercoledì 8 novembre.