Mobile VAS, broadband e broadcasting: Kelyan Lab si lancia sul mercato portoghese

di |

COMUNICATO STAMPA



Kelyan Lab, leader riconosciuto nel mondo dei servizi mobile VAS, broadband e digital new media, ha siglato oggi un accordo strategico con IR Telecom, società portoghese leader nelle telecomunicazioni mobili, internet e broadcasting. 
In base all’accordo, Kelyan Lab fornirà a IR la propria esperienza nello sviluppo e fornitura di servizi e piattaforme di delivery per servizi VAS di telefonia mobile, broadband e mobile broadcasting.

 

Luca Tomassini, fondatore e amministratore delegato di Kelyan Lab, ha dichiarato: “L’alleanza strategica con IR Telecom nel mercato dei servizi VAS, broadband e mobile broadcasting conferma il nostro impegno nel rafforzare la competitività di Kelyan Lab a livello internazionale, con particolare attenzione ai mercati emergenti e in rapida crescita. Il raggiungimento di questo importante accordo segna l’ingresso di Kelyan Lab nel mercato portoghese e costituisce una nuova opportunità di sviluppo per noi.”

  

Luìs Monteiro, general manager di IR Telecom, ha aggiunto: “Il Portogallo è uno dei mercati a più alto tasso di crescita nel mondo della telefonia mobile. Siamo stati contenti di aver concluso questo accordo con un leader di mercato come Kelyan Lab e siamo certi che la solidità delle loro piattaforme tecnologiche, l’esperienza acquisita nel mondo dei servizi VAS e la profonda conoscenza dei modelli di business dei differenti servizi saranno di rilevanza strategica per IR Telecom.”

  

 

_______________________________

Kelyan Lab, società partecipata dal gruppo Franco Bernabè e dal fondo The Golden Mouse (partecipato da Telecom Italia) è leader italiano nei servizi mobili interattivi e digital new media. Grazie alla propria capacità di innovare, realizza ogni tipo di servizio personalizzato su diversi canali e piattaforme mobili (SMS-Gsm, Wap, Voice, MMS-Gprs, Video on demand, Streaming GPRS, EDGE e UMTS). Si pone come riferimento per aziende e operatori di telecomunicazioni per lo sviluppo di progetti, applicazioni e servizi legati alla mobilità della rete. Realizza la convergenza tra mondo delle telecomunicazioni mobili, televisione e web, offrendo prodotti e soluzioni applicative per operatori di telecomunicazioni ed aziende.