Microstrategy e IFM Infomaster: 100 nuovi report per il mondo call center

di |

COMUNICATO STAMPA



IFM Infomaster, societ&#224 partecipata di Telecom Italia, leader nella progettazione di sistemi per la gestione del front office, ha scelto la piattaforma di MicroStrategy, leader nella fornitura di software per la Business Intelligence, per sviluppare il nuovo sistema di reportistica in tempo reale per i propri prodotti.
Con sede a Genova e filiali a Roma, Milano e Padova, IFM ha realizzato oltre 350 installazioni sviluppa e fornisce sistemi di Call e Contact Center a societ&#224 di primo piano come Ikea, SISAL, We@Bank, servizio sociale nazionale 114, La Stampa, Riello, Diners. Un totale di 12.000 persone utilizzano i sistemi IFM, 1.200.000 i contatti gestiti.

L¿analisi dei dati rappresenta un punto cruciale per la valutazione dell¿efficienza della gestione dei sistemi di Call Center e Contact Center; l”adozione della tecnologia MicroStrategy amplia sensibilmente la produzione di report, che raggiunge quota 100, modificando dinamicamente ed in tempo reale le possibili combinazioni di ricerca ed analisi dei dati correnti e storici.
La possibilit&#224 di conoscere ad un livello di estremo dettaglio le prestazioni delle varie componenti determina una pi&#249 facile e veloce individuazione dei margini di miglioramento e delle criticit&#224 dei servizi.

La piattaforma consente inoltre di analizzare grandi quantit&#224 di informazioni, veicolando i report su diversi supporti in funzione delle diverse esigenze (cartaceo, web, eMail, ad esempio) fornendo informazioni utili al processo decisionale.

¿Questo accordo ¿ commenta Andrea Delv&#242, amministratore delegato di MicroStrategy Italy ¿ permette l”integrazione di due strumenti tecnologicamente avanzati per il miglioramento delle performance aziendali. L”elaborazione dei dati statistici e la produzione di report in base a criteri di selezione specificati volta per volta dall”utente costituiscono l”elemento di versatilit&#224 della piattaforma MicroStrategy che soddisfa le esigenze di IFM in termini di conoscenza delle performance dei propri prodotti. La piattaforma di business intelligence elaborata da MicroStrategy consente di gestire elevatissime quantit&#224 di dati ed &#232 realizzabile sul web per l¿80%, caratteristiche queste che rendono il nostro sistema perfettamente adatto e integrabile al modulo di statistiche IFM¿

¿Grazie a questa nuova partnership ¿ commenta Emilio Barlocco, Presidente di IFM Infomaster – siamo in grado di migliorare ulteriormente la nostra offerta, fornendo la possibilit&#224 di generare e personalizzare i report statistici nel modo pi&#249 semplice e dinamico.Abbiamo scelto MicroStrategy perch&#232 riteniamo sia la soluzione pi&#249 versatile sul mercato. La vastissima gamma di report che l”utilizzo della tecnologia MicroStrategy permette di ottenere rappresenta un patrimonio prezioso di conoscenza che, consentendo decisioni rapide, contribuisce in modo determinante al raggiungimento degli obiettivi ¿