Microsoft Worldwide Partner Conference 2008: più crescita e sviluppo per i business partner

di |

COMUNICATO STAMPA


Microsoft Italia

L’impegno di Microsoft per la crescita e lo sviluppo dei propri business partner è stato al centro delle giornata del Worldwide Partner Conference 2008. La società di Redmond continua ad aggiornare il proprio programma per i partner focalizzandosi sempre più sulle priorità dei clienti.

Nel corso degli incontri sono state presentate risorse e prodotti innovativi: una guida interattiva per comprendere quali modelli di business sono più profittevoli, un software in grado di stimare profitti e perdite, nuove funzionalità e aggiornamenti di applicazioni già presenti sul mercato e azioni atte a rafforzare la connessione tra partner e cliente.
Alla Microsoft Worldwide Partner Conference 2008, è stato quindi rimarcato l’impegno di Microsoft per la crescita dei propri partner grazie a nuovi modelli di business e al raggiungimento di nuovi clienti, attraverso una pipeline di prodotti e servizi sempre più orientati all’innovazione.

Steve Ballmer, CEO di Microsoft Corp., ha ribadito l’impegno della Società alla diffusione di innovazione attraverso i partner: “La nostra vision si basa sulla combinazione di software, dispositivi e servizi con la flessibilità di Internet per offrire nuove esperienze e nuove opportunità informatiche” Ballmer ha, inoltre, affermato: “I partner sono sempre stati centrali nella soddisfazione dei bisogni dei nostri clienti; essi rappresentano il cuore del nostro approccio Software + Servizi. Sono convinto che esistano immense opportunità per i nostri partner di offrire valore aggiunto ai clienti nell’era del Software + Servizi“. Ballmer ha, inoltre, ribadito che il successo dei partner coincide con quello di Microsoft.

In quanto parte del proprio impegno nel fornire aiuto ai partner per sfruttare al meglio le opportunità della strategia Software + Servizi, Microsoft continua ad aggiornare il Partner Program, incrementando l’impegno dei partner e tenendo sempre come prioritaria la soddisfazione del cliente.

Il nostro obiettivo è quello di fornire autorevolezza alla comunità dei nostri partner nel panorama del modello di evoluzione richiesto dalla strategia Software + Servizi“, ha affermato Allison L. Watson, Corporate Vice President del Worldwide Partner Group di Microsoft. “Ci siamo impegnati per scoprire come software e servizi potessero essere combinati al meglio per creare nuovi e attraenti modelli di business per i partner Microsoft. Oggi, ci fa piacere annunciare le risorse in grado di indicare ai partner la via per evolvere il loro business, realizzare nuove opportunità e incrementare la loro profittabilità“.

Microsoft ha oggi annunciato un nuovo insieme di strumenti per incrementare la profittabilità dei partner: il Software plus Services Partner Evolution Interactive Guide, una guida interattiva che aiuta il partner nel passaggio al business Software + Servizi e il Software Plus Services Profitability Modeler, che aiuta i partner a comprendere quali opportunità di business siano per loro profittevoli.