Parte Starting Innovation Tour, il viaggio di Microsoft attraverso l’Italia per orientare il futuro nel segno dell’innovazione

di |

COMUNICATO STAMPA


Microsoft Italia

Nove tappe in altrettante città italiane, dalle Alpi all’Etna, da settembre a gennaio 2007: questo il programma di Starting Innovation Tour, il viaggio che Microsoft si accinge ad intraprendere attraverso l’Italia per far conoscere alle realtà locali tutto il valore e le potenzialità della nuova generazione di tecnologie che cambieranno radicalmente il modo di vivere e lavorare dei singoli e delle organizzazioni. I protagonisti di questo viaggio sono il nuovo sistema operativo Windows Vista, l’innovativa piattaforma di comunicazione e collaborazione Office system 2007 ed Exchange Server 2007.

Ogni tappa si articolerà in 3 giornate, ciascuna personalizzata a seconda delle esigenze del pubblico di riferimento. Il primo giorno è dedicato ai partner Microsoft per far conoscere loro le opportunità di crescita di business legate al prossimo rilascio delle soluzioni e offrire tutti gli strumenti necessari affinchè possano supportare le aziende locali nell’adozione della nuova generazione di tecnologie. La seconda giornata è rivolta agli sviluppatori software, ai professionisti IT e ai System Builder per condividere con loro nuovi modi di creare soluzioni e applicazioni in grado di soddisfare le esigenze sempre più elevate dei clienti. Infine, la terza giornata è dedicata a imprese, scuole ed enti pubblici che potranno toccare con mano i vantaggi offerti dai nuovi prodotti e scoprire un nuovo modo di utilizzo del PC e dei dispositivi mobili più semplice, sicuro e produttivo.

A disposizione dei partecipanti ci saranno 30 postazioni PC su cui testare le nuove soluzioni Microsoft ed un’area espositiva, realizzata in collaborazione con i Partner, in cui sarà possibile conoscere alcune delle più interessanti soluzioni hardware e software sviluppate su Windows Vista, 2007 Office system ed Exchange Server 2007.

Starting Innovation Tour è realizzato in collaborazione con numerosi partner Microsoft: ABB, Aive, Brainforce, CDC, Diamante, Edisoft/Lexteam, Elettrodata, Esprinet, Fujitsu Siemens Computers, HP, Ingram Micro, Intel, MHT, Microsys/PCSnet, Mondadori, Olidata, Samsung, STR, Toshiba.

Il roadshow rappresenta un’opportunità fondamentale per fare conoscere in anteprima e in modo capillare su tutto il territorio nazionale il valore offerto dalle tecnologie di prossimo rilascio, che siamo certi garantiranno nuove opportunità di business alla rete dei partner e una crescita di innovazione tecnologica presso le aziende locali“, afferma Pierpaolo Taliento, Direttore Business & Marketing di Microsoft Italia. “Windows Vista, Office system 2007 ed Exchange Server 2007 rappresentano un’autentica rivoluzione nella modalità di utilizzo della tecnologia e del modo di lavorare, apprendere e comunicare, all’insegna della semplicità estrema ed in totale sicurezza. Con lo Starting Innovation Tour Microsoft riconferma il proprio impegno nell’ascolto e nell’incontro diretto con i suoi clienti e partner, ovunque essi siano, per rispondere appieno alle loro esigenze e ai loro bisogni“.

Siamo contenti di partecipare a Starting Innovation Tour per il lancio di Office, Vista ed Exchange. Da molto tempo collaboriamo con Microsoft per proporre un’offerta sempre più all’avanguardia e vicina alle esigenze degli utenti. Anche in questo caso ci anima il medesimo spirito: infatti la nostra nuova architettura Intel Core2Duo si integra perfettamente con la piattaforma di Microsoft. L’intento comune è di fornire una gamma di soluzioni dalle prestazioni elevate e facili da utilizzare, che possono essere un valore aggiunto per l’utente, dall’azienda al consumatore finale“, ha dichiarato Carmine Stragapede, Enterprise and small business manager Intel Corporation Italia.

Collaboriamo con Microsoft da oltre vent’anni per portare sul mercato soluzioni innovative e sicure. Attraverso lo Starting Innovation Tour vogliamo incontrare i clienti, i professionisti, gli enti pubblici e i partner per approfondire con loro come le nuove tecnologie possono trasformare il modo di lavorare delle persone e far crescere il business“, ha commentato Agostino Santoni, general manager, HP Personal Systems Group. “HP è già in grado di supportare i sistemi Microsoft di nuova generazione, sia per la gamma dei personal computer consumer e business, sia per le famiglie server e storage. Grazie all’integrazione dei software Microsoft sui prodotti HP, i nostri clienti hanno a disposizione soluzioni efficaci, in grado di assicurare le migliori prestazioni, livelli elevati di affidabilità e sicurezza, oltre alla massima semplicità di gestione“.

Toshiba è entusiasta della partecipazione a Starting Innovation Tour di Microsoft“, ha dichiarato Luigi Cattaneo, Country Manager di Toshiba Computer Systems Division Italia. “Siamo convinti che il lancio del nuovo Windows Vista darà un forte impulso al settore dell’Information Technology, consentendoci di offrire ai nostri clienti notebook della caratteristiche tecniche ancora più avanzate. Toshiba e Microsoft hanno una partnership consolidata che permetterà a entrambe di portare sul mercato prodotti e soluzioni in linea con le reali esigenze dei consumatori

Le date e le località previste per il roadshow sono le seguenti:

Catania: 26, 27, 28 settembre

Hotel Sheraton Catania – Via Antonello da Messina, 45 – 95020 Cannizzaro (CT)

Napoli: 10, 11, 12 ottobre

Hotel New Europe – Via Galileo Ferraris, 40 – 80142 Napoli

Bologna: 17, 18, 19 ottobre

Zanhotel & Meeting Centergross – Via Saliceto, 8 – 40010 Bentivoglio (BO)

Bari: 7, 8, 9 novembre

Villa Romanizzi Carducci – Via Capruzzi, 326 – 70124 Bari

Roma: 14, 15, 16 novembre

Hotel Sheraton EUR – Viale del Pattinaggio, 100 – 00144 Roma

Padova: 21, 22, 23 novembre

Sheraton Padova Hotel Conference Center – Corso Argentina, 5 – 35129 Padova

Milano: 28, 29, 30 novembre

Quark Hotel – Via Lampedusa, 11/A – 20141 Milano

Firenze: 5, 6, 7 dicembre

Hotel Sheraton Firenze – Via Agnelli, 33 – 50126 Firenze

Torino: 9, 10, 11 gennaio

Expo 2000 Spa – Centro Congressi Lingotto – Via Nizza, 280 – 10126 Torino

Maggiori informazioni sull’iniziativa, sulle modalità di partecipazione e sui dettagli logistici sono disponibili al sito web: www.microsoft.com/italy/roadshow.